Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
18/02/2016

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Orlando Magic
Orlando Magic

Cleveland: sorge l'ipotesi Frye e tramonta (forse) quella Koufos

Cavs

Magic
18/02/2016 - Nei giorni scorsi abbiamo già riportato come i Cavaliers siano una delle squadre più determinate a muoversi sulla dead-line di mercato per rinforzare il proprio roster in vista della corsa al titolo 2016.

Il settore sul quale il team targato Ohio vuole migliorarsi è sempre quello dei lunghi ed oggi, dopo le voci di ieri su Koufos, si parla di una proposta recapitata agli Orlando Magic: Anderson Varejao come contropartita di Channing Frye. Tale offerta risulterebbe la seconda ricevuta dal team della Florida per Frye la cui capacità di entrare in campo a partita in corso e di colpire da oltre l'arco, infatti, avevano già fatto “gola” ai Los Angeles Clippers.

Il club Bianco-Rosso, sembra basandosi su quanto affermano gole profonde, avrebbe contattato la dirigenza di Orlando già da inizio settimana proponendo in cambio di Frye due giocatori e future scelte al draft. I due nomi coinvolti sarebbero quelli di Lance Stephenson e C.J. Wilcox, anche se in verità i Magic taglierebbero immediatamente Lance Stephenson in quanto non interessati ai suoi “servigi”. Le future scelta al draft sono ancora da definire e probabilmente saranno al secondo giro.

Invece per quanto riguarda l'offerta dei Cavaliers non si esclude che Cleveland ,pur di controbattere la sopracitata proposta dei Clippers, coinvolga un terzo team disposto ad assorbire il contratto di Varejao ed in questo modo andare incontro alla richiesta dei Magic di lasciare il più libero possibile il monte salari.

I Giallo-Rossi sono dati di un'eccezione salariale di 10.5 milioni di dollari ovvero più che sufficiente a sobbarcarsi il contratto di Frye (8.2 milioni). Mentre Varejao ha ancora un anno di ingaggio garantito al 100% (2016/17) per poi passare al 2017/18 (ultima stagione) dove dei 10 milioni “solamente” 4.5 gli saranno versati in caso di taglio.

Ancora una volta, come è facile immaginare, nessuna delle parti in causa commenta o smentisce i rumors, dunque attendiamo svolgimenti per capire in quale direzione si muoveranno Cleveland e Orlando.