Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/02/2016

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Memphis Grizzlies
Memphis Grizzlies

Miami Heat
Miami Heat

Charlotte punta su Lee per restare in lotta playoffs

Hornets

Grizzlies

Heat
17/02/2016 - Gli Charlotte Hornets hanno deciso di acquistare Courtney Lee da Memphis Grizzlies in una trade a tre squadre che al proprio interno include altri tre giocatori e quattro future scelte al draft.

P.J. Hairston lascia il North Carolina con direzione Tennessee dove, con provenienza Miami, arriverà pure Chris Anderson. A chiudere il cerchio Brian Roberts che saluta gli Hornets per gli Heat.

Le quattro scelte al draft vanno tutte ai Memphis Grizzlies e provengono due da Charlotte e due da Miami. Si tratta di tutte pick ad un secondo giro.

Come accaduto per Detroit e Orlando (delle quali leggete nell'altra news di oggi) anche gli Hornets hanno deciso di muoversi nell'ottica playoffs 2016. Attualmente, dopo alti e bassi (principalmente causati dagli infortuni accaduti a giocatori chiave), gli ex-Bobacts con un record di 27-26 occupano l'ottavo spot della Eastern Conference ed il loro obiettivo è quello di consolidare tale posizione. Lee, noto per il suo tiro da tre punti e la grinta messa in difesa, avrà da subito un ruolo importante nel roster dei Calabroni.

Siamo davvero entusiasmati dalla possibilità di aggiungere un veterano come Courtney Lee al nostro roster.” Ha affermato il GM Rich Cho. “Negli ultimi otto anni Courtney ha già dimostrato di essere un solido difensore ed un tiratore consolidato da dentro e fuori l'arco dei tre punti. In termini di esperienza, aggiunge parecchia profondità alla nostra rosa e ci aspettiamo sia da subito capace di contribuire nel modo migliore all'interno dell'organizzazione.”.

L'arrivo di Lee servirà anche a colmare, almeno parzialmente, l'assenza della produttività di Michael Kidd-Gilchrist il quale, ricaduto nell'infortunio alla spalla, è tornato in sala operatoria e sarà costretto a saltare tutta la parte rimanente di campionato 2015/16.