Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
10/02/2016

Archivio News/Video

Memphis Grizzlies
Memphis Grizzlies

Brutta tegola in casa Grizzlies: Marc Gasol ko per frattura al piede

Grizzlies
10/02/2016 - Il lungo dei Memphis Grizzlies Marc Gasol è stato posto in lista infortunati a tempo indeterminato per via di una frattura riportata nel piede destro. Ad annunciare la notizia, dopo essersi consultato con l'infermeria del club, è stato direttamente Coach Dave Joerger.

Di sicuro non è una buona notizia per Marc e la sua famiglia. Li conosco e vi assicuro che sono i primi ad essere delusi.” Ha esordito Dave, proseguendo: “E' davvero un male per la nostra squadra. Siamo un gruppo molto affiatato dove l'uno ha molta cura per l'altro ed un infortunio simile fa male a tutti. Marc è uno dei ragazzi più attivi del gruppo e preferiti dal pubblico e dai compagni di squadra. Comunque noi combatteremo e daremo il massimo anche senza di lui.

L'infortunio è avvenuto nel match di Lunedì contro i Portland Trail Blazers dopo il quale Marc era subito stato messo in “forse” per la seguente sfida. Accertamenti medici (raggi x e risonanza magnetica) hanno poi evidenziato la frattura al piede arrivata dopo aver messo a segno11 punti e 3 rimbalzi in 11 minuti.

Storicamente i lunghi soggetti ad infortuni ai piedi (come fratture) necessitano di periodi più estesi per recuperare al 100% dunque Gasol potrebbe aver già scritto l'ultimo capitolo del suo campionato 2015/16. Al momento, però, lo staff medico non ha rilasciato nessuna informazione su quale sarà il percorso di riabilitazione (intervento o semplice riposo) e tanto meno fissato un'eventuale data per il ritorno.

L'assenza di Marc (in estate rinnovato da Memphis con un contratto quinquennale dal valore di 110 milioni di dollari) mette particolarmente in crisi la situazione dei Grizzlies che risultavano già privi dell'unico altro lungo di ruolo di backup: Brandan Wright. Quest'ultimo è stato messo ko da un infortunio al ginocchio ed il suo rientro è atteso non prima di inizio/metà marzo.

Con Jeff Green e Courtney Lee già etichettati come “disponibili” sul mercato i Grizzlies probabilmente, se vogliono restare una seria pretendente per la qualificazione ai playoffs, spingeranno per effettuare una trade, entro la chiusura del mercato, dedita a rinforzare il settore lunghi. Un altro giocatore potenzialmente cedibile è Mike Conley il cui contratto andrà in scadenza a fine anno.