Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
10/02/2016

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Griffin, sospeso 5 giorni, rientro previsto non prima di Aprile

Clippers
10/02/2016 - Dopo aver indagato su quanto accaduto all'interno dell'organico dei Clippers durante la trasferta di Toronto l'ufficio centrale della NBA ha annunciato che Blake Griffin sarà sospeso e senza paga per un totale di cinque partite.

Quattro giorni per aver tirato un pugno in a Matias Testi e un giorno per essersi rotto la mano nel farlo.

L'NBA ha anche reso nota la versione ufficiale dei fatti che combacia con quanto era già trapelato da gole profonde. Griffin e Testi si trovano in un locale di Toronto quando, in seguito ad una discussione, Blake si è infuriato colpendo al volto Matias. L'alterco è proseguito poi fuori dal locale dove il giocatore dei Clippers ha di nuovo colpito alla faccia Testi. I due sono poi stati portati in ospedale: l'atleta dei Clips ha riportato una fratturata alla mano mentre il dirigente una lacerazione dei tessuti facciali. Rientrato a Los Angeles, Griffin, si è poi sottoposto ad un secondo intervento alla mano.

Blake ha già chiesto scusa al suo amico Testi (con il quale ha condiviso le vacanze scorse), alla NBA, ai Clips, ai tifosi in generale e Coach Doc Rivers ha già detto che tutta la squadra lo attende a braccia aperte. Considerate le 4/6 settimane di recupero e i cinque giorni di sospensione il suo rientro dovrebbe avvenire negli ultimi 7/14 giorni di stagione regolare.

Sino a questo momento i Bianco-Rossi non ne hanno mai valutato la cessione, ma se la sua assenza (stava viaggiando a quota 23.2 punti , 8.7 rimbalzi, 5 assits di media) dovesse giocare un ruolo decisivo affinchè i Clippers non si qualifichino ai playoffs o se la corsa al titolo dovesse (di nuovo) fallire ancor prima delle finali di conference, allora, stando a quanto trapela di informatori anonimi, ci sono buone possibilità di vedere i Clips metterlo sul mercato.