Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/02/2016

Archivio News/Video

Toronto Raptors
Toronto Raptors

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Toronto interessata alla coppia Morris-Tuker

Raptors

Suns
04/02/2016 - Il licenziamento di Jeff Hornaceck dalla panchina dei Suns non ferma le voci di malcontento legate a Markieff Morris il cui nome, con l'avvicinarsi della chiusura del mercato (data fissata per il 18 Febbraio), ogni giorno viene coinvolto in eventuali nuovi scenari di trade.

In precedenza Morris, giunto ai ferri corti con la dirigenza dei Suns a causa della cessione (non gradita) del fratello a Detroit la scorsa estate, era stato indicato come un possibile acquisto da parte dei Cavaliers che lo starebbero valutando come elemento da aggiungere al team in vista della corsa al titolo 2016.

Oggi ad accostarsi al nome di Markeff Morris e di P.J. Tuker ci sono i Toronto Raptors. Morris sta viaggiando con i peggiori numeri in carriera (10.8 punti, 5.1 rimbalzi ed il 39.8% dal campo), ma le sua qualità, quanto messo in mostra nelle precedenti stagioni e un contratto non “ingombrante” lo porta comunque ad essere un potenziale affare per tante squadre desiderose di potenziarsi nei pressi del canestro. E a tal proposito anche Tucker può fare la voce grossa con 9.4 punti, 6.5 rimbalzi, il 38.7% da oltre l'arco ovvero le migliori cifre in carriera messa in mostra da P.J.. appena due anni fa. Nell'attuale campionato Hornacek aveva provato a spostarlo nel ruolo di ala piccola con scarsi risultati (6.8 punti).

Toronto potrebbe valutarli di utilizzarli entrambi come ali, con Morris nello starting line up e Tuker dalla panchina con il delicato compito di sostituire il lungo titolare Lui Scola. La contropartita potrebbe essere composta da Terrence Ross e/o altri giocatori.

Concludiamo ricordando che Tucker non è nuovo agli ambienti “oltre confine”. Nel 2006, infatti, entrò a far parte della NBA attraverso una chiamata dei Raptors (al secondo giro) e rimase un Raptor per 17 partite quindi decise di andare oltre oceano. Rientrò nella NBA nel 2012 con Phoenix.

Nessuna delle parti chiamate in cause conferma/smentisce le voci, dunque attendiamo svolgimenti.