Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
28/01/2016

Archivio News/Video

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

New York Knicks
New York Knicks

Gli Hawks mettono Jeff Teague sul mercato: Knicks interessati

Hawks

Knicks
28/01/2016 - I giorni di Jeff Teague come giocatore degli Hawks sembrano destinati a giungere al termine dal momento che Atlanta, in vista dell'imminente chiusura di mercato (due settimane), starebbe seriamente valutando l'ipotesi cessione. Una delle squadre maggiormente interessate, stando a quanto riporta uno dei principali quotidiani di Atlanta, sembrano essere i New York Knicks.
Sino ad oggi Teague, scelto al draft 2009 con la diciannovesima chiamata al primo giro da parte degli Hawks, ha sempre e solo indossato la divisa dei Falchi anche se in verità, nell'estate di due anni fa, era arrivato ad un passo dal trasferimento in Wisconsin alle dipendenze di Kidd nei Bucks. All'epoca (2013) free-agent con restrizioni, Jeff, aveva siglato un ingaggio da quattro anni al valore di 32 milioni di dollari con Milwaukee. Valutata la situazione (e trattandosi di un contratto tutto sommato “amichevole” - 32 milioni non sono una grossa cifra quando si parla di ingaggi quadriennali NBA) il team con sede in Georgia decise di pareggiare l'offerta e trattenerlo.
Nello scorso (straordinario) campionato degli Hawks, Teague, si era distinto come uno dei migliori meritandosi una convocazione alle partite delle stelle. Sfortunatamente quest'anno non si sta ripetendo come testimoniano le sue medie del mese di gennaio pari a 10.6 punti, 4.8 assists ed il 38.9% dal campo. Dodici mesi fa concluse con 15.9 punti e 7 assists ad allacciata di scarpa.
La decisione di metterlo sul mercato, oltre al calo di rendimento, pare sia legata anche a Dennis Schroder. La giovane guardia di passaporto tedesco, terzo anno in NBA, sta crescendo togliendo minuti al sopracitato Teague e le sue qualità hanno convinto la dirigenza di Atlanta a puntare su di lui come guardia del futuro. Inoltre gli Hawks sono peggiorati rispetto a 12 mesi fa, comunque attualmente dotati di un record di tutto rispetto (27-19), e dalla cessione di Jeff sperano di ottenere dei giocatori decisivi per ritornare nell'elite della NBA.