Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/01/2016

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Nessun rientro all'orizzonte per Ray Allen

Heat
26/01/2016 - In vista della seconda metà di campionato (e degli eventuali playoffs) i Miami Heat gradirebbero aggiungere un tiratore da tre punti visto che la loro media da oltre l'arco non è certamente fra le migliori (32.9%).
Il primo nome ad essere citato come eventuale “addizione” è stato quello di Ray Allen. Nonostante l'età non più rosea, 40 anni, Ray, anche se negli ultimi due anni è rimasto lontano dai riflettori, continua a tenersi in allenamento e non a caso tanto squadre (a partire proprio da Miami) hanno bussato alla sua porta offrendogli un eventuale ingaggio. Dopo aver trascorso 18 anni nella NBA, nell'estate 2014, Allen decise di dedicarsi alla propria famiglia appendendo le scarpe al chiodo. Tale scelta, secondo quanto oggi riportano fonti del Miami Herald, perdura quindi Ray non è interessato ad un eventuale ritorno.
L'esperienza di Ray a Miami fu di due stagioni (2013-2014) nelle quali accettò il ruolo di sesto uomo di lusso aiutando così il team di Coach Spoelstra a raggiungere due finali. Sul palcoscenico più importante dell'anno fu a dir poco essenziale in gara 6 del 2013 quando la sua tripla portò Miami a pareggiare evitando cosi l'eliminazione per mano degli Spurs. L'esperienza non si ripetette un anno più tardi, 2014, quando Miami venne travolta da San Antonio e frustrato dall'esperienza l'ex-Bucks/Sonics/Celtics decise di ritirarsi.
Con all'attivo 2973 tiri da tre punti realizzati Allen (medie di 18.9 punti, 4.1 rimbalzi e 3.4 assists) è il miglior tiratore da tre punti nella storia della NBA (distacca di oltre 400 tiri il secondo posto).
Stando a quanto riporta il Miami Herald la dirigenza Rosso-Nera continuerà a tenersi in contattato con Allen ed il suo agent, ma difficilmente il nativo della California rivedrà la propria posizione.