Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
16/01/2016

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Sacramento tratta con NOLA con l'intenzione di cedere Gay (per Anderson o Gordon)

Pelicans

Kings
16/01/2016 - Per la prima volta dal campionato 2007/08 i Kings sono ad un passo dal vincere almeno 30 partite nel corso di una stagione regolare e proprio per questo motivo vogliono proseguire nella ricostruzione del team. Dunque, stando ad alcuni informatori del sito “Yahoo Sports!”, la dirigenza di Sacramento nelle ultime 24 ore si sarebbe messa in contatto con quella dei New Orleans Pelicans per imbastire un ipotetico scambio.
Nel mirino di Divac e Stojakovic, entrati nel management lo scorso anno dopo una lunga carriera come giocatori dei Kings, troviamo due dei tre nomi che solo ieri i Pellicani" hanno reso come “disponibili”: Eric Gordon e Ryan Anderson.
Il primo scenario ipotizzato vede il club con sede nella capitale della California cedere Rudy Gay come contropartita di Eric Gordon e Alozo Gee. Invece il secondo vede sempre arrivare Gay in Louisiana, tuttavia in cambio di Ryan Anderson. Stando alle sopracitate gole profonde i “Re” di Sacramento avrebbero alzato il telefono chiedendo esplicitamente Ryan Anderson, ma i dirigenti di New Orleans (forse perchè Anderson risulta già impegnato in altre potenziali trade) hanno risposto offrendo la coppia Gordon e Gee.
A livello contrattuale, come già illustrato ieri, Anderson e Gordon sono pressoché identici in quanto entrambi entreranno a far parte dei free-agent il prossimo giugno, tuttavia Sacramento preferirebbe Ryan per il suo ruolo (capace di prendere ritmo a match iniziato) e le condizioni fisiche (tallone d'Achille di Gordon). Invece per quanto riguarda Gay si trova nella prima stagione dell'estensione triennale siglata nel Novembre 2014 dal valore di 40 milioni completamente garantiti. Rudy, che si trova nella sua seconda annata a Sacramento, sta viaggiando con 18 punti, 6.8 rimbalzi, 1.7 assists, 46.3% dal campo e 31.9% da oltre l'arco.