Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/01/2016

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

D-Rose rassicura i tifosi sulle condizioni del proprio ginocchio

Bulls
04/01/2016 - Nella giornata di oggi Derrick Rose si sottoporrà all'esame della risonanza magnetica per via di alcuni dolori al ginocchio destro. Rose ha saltato le ultime tre partite (inclusa la sfida di domenica contro i Toronto Raptors) per via di quello che lo staff medico aveva definito come un problema all'adduttore destro della gamba, dunque la notizia di accertamenti al ginocchio non era attesa e visto il recente passato del #1 dei Bulls ha subito allarmato i tifosi.
Nel Aprile 2012 Derrick, per ripercorrere brevemente l'accaduto, si lacerò i legamenti del ginocchio sinistro e nel Novembre 2013 toccò purtroppo al menisco destro. Lo stesso menisco tornò a metterlo Ko nel Febbraio 2015. Rose, considerato proprio i difficili trascorsi, ha subito voluto rassicurare il grande pubblico: “Mi sento bene, va tutto alla grande ho solo esagerato con gli esercizi. Devo solo capire quanti giorno devo restare fermo per recuperare completamente. Ho esagerato un po' nelle ultime sessioni di allenamento chiedendo più di quanto il mio corpo possa darmi e lui ha risposto con questo dolore. Domani eseguirò la risonanza magnetica, ma so già che tutto andrà per il meglio. La eseguo per avere una sicurezza in più.” Sono le parole di D-Rose che avrebbe voluto già rientrare nel match di stanotte contro i Raptors salvo non ottenere il via libera dallo staff medico. Dunque il prossimo match per il rientro, sempre amemesso ottenga il semaforo “verde”, potrebbe essere Martedì quando Chicago affronterà i Milwaukee Bucks.
Ogni giorno sento che va meglio e mi rendo conto di migliorare. Sento ancora un po' di gonfiore. Il resto è tutto passato. Devo solo capire come schedulare al meglio gli esercizi per recuperare al completo.” Afferma il capitano dei Bulls prima di concludere: “Preferisco aver avuto un problema di sovraccarico di lavoro per via di un allenamento che un infortunio serio avvenuto sul terreno di gioco. Devo solo recuperare e poi non esagerare durante gli allenamenti.”.