Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/01/2016

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Steve Kerr vicino al rientro sulla panchina dei Warriors

Warriors
02/01/2016 - Steve Kerr entro la fine di questa settimana / inizio della prossima potrebbe tornare a vestire i panni di capo allenatore dei Golden State Warriors.
Al momento non c'è ancora nessuna notizia ufficiale (e tanto meno una data stabilita), ma l'ex-sesto uomo dei Bulls ha seguito i campioni in carica di Golden State per entrambe le trasferte in Texas di mercoledì contro Dallas (seconda sconfitta riportata dai Warriors orfani di Curry – ai box per riposo) e poi giovedì contro Houston. Si tratta della prima volta dall'avvio di campionato che Kerr segue i suoi ragazzi in trasferta per più di una sfida. Sino ad ora, infatti, si era solo presentato una sola volta a Los Angeles per un duello con i Clips, dopo di che era rientro a “casa” per proseguire con i trattamenti legati alla schiena.
E' ovviamente possibile.”Replica il sostituto coach Luke Walton a chi gli domanda se Kerr sia vicino al rientro. “Se devo essere sincero, però, non ha detto che sarebbe rientrato. Non penso abbia ancora fissato una data certa. Ma credo che averci seguito in trasferta faccia parte del piano, serva per capire come il suo corpo reagisce ai viaggi, agli allenamenti e alle partite. Giocare stanotte, prepararsi, andare dritto in aeroporto per un volo che ci porterà a casa e poi fare tardi nuovo. Non so se tornerà questo week-end o il prossimo, ma di sicuro sta valutando come il suo corpo reagisce. Questo è il motivo del suo viaggio.” Conclude Walton sotto la cui direzione i Warriors hanno vinto 30 partite perdendone appena 2.
Concludiamo ricordando che Kerr sta recuperando da un delicato intervento chirurgico alla schiena avvenuto in estate e ripetuto poi d'urgenza nel mese di Settembre a causa di complicazioni riportate durante il periodo di riabilitazione.