Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/12/2015

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

I Sixers mettono una guardia del corpo a proteggere Okafor

76ers
02/12/2015 - La dirigenza dei Philadelphia 76ers ha accolto le richieste del proprio rookie Jahlil Okafor di avere un body guard disponibile ad accompagnarlo in ogni sua uscita 24/7.
Okafor, che compirà 20 anni il prossimo 15 Dicembre, negli ultimi mesi è stato al centro di diversi spiacevoli episodi avvenuti fra Philadelphia e Boston e tutti con al centro tifosi “alterati” per i continui insuccessi del club Bianco-Blu.
Il primo episodio ad essere stato reso pubblico risale ad un paio di settimane fa quando il talento di Duke stavo uscendo da una serata trascorsa in un locale di Boston con degli amici che lo avevano seguito nella trasferta. Alcuni tifosi dei 76ers, dopo averlo riconosciuto, si sono messi a fischiarlo ed in particolare uno di essi, secondo quanto trapela da gole profonde, gli avrebbe urlato: “I Sixers fanno schifo e voi siete tutti dei perdenti. Non vincerete mai una partita.” Il #8 di Philadelphia, già stressato dai mess-media (che da un paio di stagioni etichettano il suo club come uno dei peggiori di sempre), ha reagito alzando le mani generando così una rissa fra il suo gruppo di amici ed i tifosi. Uno dei ragazzi colpiti pare abbia sporto denuncia alla polizia di Boston la quale, però, non ha ancora accusato nessuno poiché intenta a ricostruire i fatti (c'è anche una seconda versione che mette al centro di tutta una ragazza).
A tale episodio se ne aggiunge uno più grave i cui dettagli sono stati resi noti solo negli ultimi giorni. Sempre nel mese di ottobre e sempre in uscita da una discoteca, questa volta però a Philadelphia, Jahlil è stato riconosciuto da un altro “fans” che dopo averlo insultato verbalmente avrebbe tirato fuori un pistola e puntata in direzione della sua testa. La notizia, pubblicata da una dei principali quotidiani della Città dell'Amore Fraterno, si base su ben cinque fonti le quali, però, hanno optato tutte di restare anonime. Da qui la scelta di chiedere una guardia del corpo full-time.
Il diretto interessato non commenta la notizia, ma piuttosto lo fa una dei cinque sopracitati “amici”: “A prescindere da cosa sia accaduto a Okafor, tante squadre mettono a disposizione dei propri giocatori una guardia del corpo. Quindi d'ora in poi i Sixers hanno messo a sua disposizione una persona a tempo pieno.” Concludiamo ricordando che con 17.5 punti di media a partita Okafor è attualmente il miglior realizzatore della NBA per quanto riguarda i rookie.