Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Porzingis strega la Grande Mela e manda in crisi le "previsioni" di mercato NBA

Knicks
19/11/2015 - Come già in precedenza avvenne con la Linsanity, oggi la Grande Mela torna ad essere stregata da un “insospettabile” giocatore ovvero il rookie Kristaps Porzingis.
Sono bastate tre settimane perchè Kristaps, aspramente criticato la notte del draft, entrasse nel cuore dei tifosi Blu-Arancio grazie al coraggio e al cuore che mette in ogni partita unito ad un grinta ed un atletismo che al Madison Square Garden non si vedevano (almeno nel settore lunghi) da parecchio tempo. I video dei suoi tap-in in schiacciata sono diventati “virali” in rete e l'ultima prestazione fatta di 29 punti e 11 rimbalzi ha letteralmente mandato in delirio i tifosi dei Knicks che a loro volta hanno mandato in tilt il mercato della NBA. Infatti sono bastati poco più di 21 giorni affinchè la divisa numero 6 dei Knicks risultasse esaurita in tutta la Grande Mela. Anche su internet i tempi d'attesa per avere la casacca #6 non sono brevi.
Memore del sopracitato draft (dove il nome di Porzingis venne fischiato dai tifosi che non tardarono ad etichettarlo come delusione ancor prima di vederlo in azione) l'ufficio merchandising della NBA non avrebbe mai immaginato una domanda di mercato cosi elevata da esaurire tutte le scorte della città di New York in meno di un mese. Tuttavia, come reso noto oggi da un portavoce della Lega, ci sono buone notizie perchè i “rifornimenti” sono già iniziati: “Oltre 40 negozi di New York sono già stati riforniti con la maglietta di Porzingis e a breve saranno tanti negozi nei pressi del Madison Square Garden a riceverla.” Spiega Dave Brown ai microfoni del New York Daily News prima di concludere: “I magazzini online hanno anche ricevuto parte delle scorte richieste, ma per il prossimo mercoledì contiamo di aver rifornito tutti i negozi e di quadruplicare la richiesta di stampa della sua divisa.”.