Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/11/2015

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Gerald Green: il rapporto della polizia fa "luce" sui motivi della sospensione

Heat
12/11/2015 - Nelle ultime ora si sta delineando tutta la vicenda dietro alla sospensione per condotta deplorevole inflitta dai Miami Heat nei confronti del proprio giocatore Gerarld Green. Stando a quanto riportato dalla polizia la guardia degli Heat avrebbe tirato un pungo ad una persona quindi sono dovuti intervenire gli agenti per mettergli le manette e calmarlo. Solo in questo modo è poi stato possibile caricarlo su un'ambulanza e trasportarlo in un ospedale per curare una mano sanguinante. Al momento la persona colpita non ha rilasciato dichiarazioni e pare non abbia sporto denuncia.
Gerald ha già saltato il match contro i Lakers e proseguire la sua assenza nella partita di stanotte quando Miami affronterà in casa gli Utah. E' invece atteso domenica pomeriggio per la sessione d'allenamento.
Tornando al giorno dell'incidente Green, secondo quanto ricostruito dai mass-media attraverso il verbale degli agenti, intorno alle 10:20 di mattino si sarebbe recato alla portineria dell'edificio in cui vive chiedendo di chiamare i pompieri. Gerald aveva una mano sanguinante ed era visibilmente agitato. Nell'attesa dei pompieri è poi uscito fuori dall'edificio finendo con l'inciampare nella rampa antistante utilizzata dal parcheggiatore per facilitare la discesa delle persone dalle auto. Un uomo (non identificato) lo ha prima aiutato a rialzarsi quindi lo ha riportato nella reception del palazzo dove voleva che Green restasse in attesa dell'arrivo dei paramedici. A quel punto il giocatore degli Heat è andato su tutte le furie finendo con il colpire l'uomo all'occhio destro. Nel frattempo sono sopraggiunti i pompieri che hanno tenuto Green fermo sino all'arrivo dei poliziotti che gli hanno messo le manette affinchè potesse essere trasportato al pronto soccorso. Secondo la polizia Gerald sarebbe risultato “verbalmente combattivo e molto rumoroso”.
L'assenza di Green dal roster di Coach Spoelstra è iniziata il 3 di Novembre quando non si presentò allo stadio a causa di una influenza. Il suo rientro, salvo altre “sorprese”, è attesa per il match d el 17 Novembre contro i Wolves.