Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Scott: Bryant mi ha risposto come se il 2014/15 fosse il suo ultimo anno

Lakers
09/11/2015 - Giunto alla stagione numero 20 in carriera Kobe Bryant (37 candeline spente sull'ultima torta di compleanno) a fine anno sarà ufficialmente senza contratto dunque, dopo cinque titoli e una valanga di altri trofei individuali vinti, ci sono buone possibilità che decida di appendere le scarpe al chiodo. Sino ad ora Byron Scott, coach dei Giallo-Viola, non aveva mai ipotizzato tali ipotesi o almeno non l'aveva mai fatto sino allo scorso week-end.
Durante un paio di discussioni con Bryant, delle quali Scott ha voluto portare a conoscenza solo un singolo esempio senza scendere troppo nei dettagli, il numero 24 dei Giallo-Viola ha dato risposte che lasciavano intuire il 2014/15 come ultima annata.
E' stata la prima volta che, dandomi un risposta diretta, mi ha fatto intuire questa potrebbe essere la sua ultima annata.” Sono state le parole dell'allenatore prima del match fra Lakers e Knicks avvenuto nello storico stadio di New York, che in molti (senza pensarci due volte) hanno già etichettato come l'ultima comparsa del Black Mamba nelle mura del Madison Square Garden.
Prima del match Kobe ha ribadito la sua affermazione di essere un Laker per la vita, in risposta a quanto detto di Phil Jackson alle porte del campionato, coach Zen (per chi non lo ricordasse) aveva ipotizzato un cambio divisa di Byrant per l'anno a venire. Mentre in conferenza post-partita il #24 non si è sbilanciato in un nessuna affermazione: “Tutto dipende dal mio corpo, se mi permetterà di continuare a scendere in campo allora ci sarò” E' la risposta di Mr.81 a chi gli chiede se proseguirà o meno la carriera dopo il 2015.
Domani e dopodomani, rispettivamente martedì e mercoledì notte, il team targato Los Angeles sarà impegnato nel primo back to back della stagione che come scenario avrà la Florida: prima il match con Miami, poi con Orlando e Bryant, come dichiarato da Scott, sarà titolare in entrambi i match. Ed è proprio in merito a tale decisione che Byron lascia trapelare una delle risposte dopo la quale ha visto il 2014/15 come l'ultimo campionato di Kobe. “Gli ho chiesto cosa ne pensasse di partire titolare in entrambi i match. Lui mi ha risposto: ' Coach, te lo ripeto di nuovo: questo potrebbe essere il mio ultimo anno perciò, se possibile, vorrei provare a giocare ogni singolo match'. Da parte mia sono con lui e cercherò di aiutarlo a centrare il suo obiettivo.”.