Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/11/2015

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Cleveland torna in black, ma James litiga con la divisa a mezza manica

Cavs
05/11/2015 - Alla fine del primo tempo fra Knicks e Cavs LeBron James, in preda alla frustrazione per la brutta prestazione che stava mettendo a segno, ha deciso di “trasformarsi” nell'incredibile Hulk e di strappare le maniche della divisa ad edizione speciale che stava indossando.
Le divise ufficiali con la mezza manica, introdotte dalla NBA ormai un paio d'anni fa come divisa alternativa, non son mai andate a genio a LeBron James che infatti ha sempre accusato di non essere confortevoli e quindi di limitarlo nei movimenti a partire dal tiro in sospensione. In conferenza stampa, però, LBJ ha deciso di cambiare tani e di non sparare a zero sulle divise, ma piuttosto di “autoaccusarsi”: “Ero solo frustrato con me stesso, sono stato parecchio fuori ritmo questa notte e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di prendermela con la maglietta. Non potevo fare null'altro a me stesso.” Il prescelto ha poi concluso con 23 punti che, però, sono arrivati con altrettanti tiri dal campo. Fortunatamente ha “condito” il tutto con cinque rimbalzi e quattro recuperi. Cleveland ha comunque trionfato per 96-86.
Non lo so, penso sia una cosa prettamente mentale.” prosegue James nel post-partita. “E' ok. Le magliette sono carine. Amiamo tutti indossarle perchè in nero stiamo bene. Era da parecchio che questa franchigia non indossava una divisa nera perciò è stato grandioso scendere in campo indossando un nuovo colore, un colore che non si vedeva da parecchio. Io non faccio testo, ero frustato con me stesso, con i miei tiri, non mi entrava nemmeno un canestro. Allora mi sono detto, devo reagire, devo fare qualcosa.
Cleveland vestirà dalle tre alle altre cinque volte questo tipo di divisa (con la mezza manica) che rappresenta una novità assoluta nella storia della franchigia (sinora avevano sempre e solo avuto canottiere prive di manica). Per quanto riguarda il colore nero era dal 2003 che i Cavaliers non lo indossavano.