Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Bryant pronto all'esordio ed a riscrivere l'ennesimo record della NBA

Lakers
28/10/2015 - Bryant è atteso per l'esordio di questa notte dei Lakers contro i Minnesota Timberwolves (match schedulato allo Staples Center di Los Angeles) che lo porterà a scrivere l'ennesimo record negli albi della NBA. Per Bryant, infatti, il 2015/16 rappresenterà la stagione numero 20 con la divisa dei Lakers dunque entrerà negli annali come l'atleta più longevo e fedele al proprio team di tutti i tempi. “Sono pronto.” Ha commentato oggi il Black Mamba ai microfoni della stampa. “Sono pronto e non vedo l'ora di iniziare.”.
La presenza di Mr.81 nell'opening night era stata messa in discussione da un infortunio alla gamba avvenuto nel match di pre-season contro i Kings del 13 Ottobre. Da allora Bryant era rimasto a bordo campo facendo così preoccupare i tifosi che, purtroppo, lo hanno già visto finire in anticipo tutte e tre le ultime stagioni. Il cinque volte campione, nonché terzo realizzatore di tutti i tempi, ha comunque cercato di rassicurare i fans: “Non sono ansioso a riguardo della serata d'apertura. Negli ultimi giorni sta andando parecchio meglio. Sono in grado di muovermi sempre con più libertà e sento di aver recuperato fiducia in me stesso e nei miei movimenti.” Inoltre ha fatto sapere che l'infortunio avvenuta nella pre-season non ha cambiato il suo approccio alla stagione ormai alle porte: “Considero questo infortunio come parte del gioco. Il mio modo di vedere infortuni come quelli, dopo quanto mi è accaduto nelle scorse tre stagioni, è cambiato. Gli infortuni accadono a tutti. Bisogna solo continuare a guardare avanti in macro prospettiva. Se guardi intorno a te vedi che tanti giocatori si sono fatti male. Io mi sono infortunato in ognuna delle mie pre season da quanto gioco nella NBA. Non ci ho fatto caso prima e non lo farò ora.
Kobe manderà in “pensione” il record precedente che era stato messo a segno nel 2002/03 quando il leggendario John Stockton esordì per la stagione numero 19 con la maglia degli Utah Jazz. Stockton, il cui esordio nello Utah risaliva al 1984/85, si ritirò a fine campionato.