Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Barack Obama ospite d'onore a Chicago per l'esordio di Bulls-Cavs

Bulls

Cavs
27/10/2015 - Barack Obama, probabilmente il tifoso dei Chicago Bulls più famoso del mondo, sarà uno degli spettatori che questa notte vedranno l'esordio dei Tori nel campionato 2015/16. Ad attenderli come avversari i Cavaliers di James e Love.
Lui ama il gioco del basket”Afferma il Prescelto ai microfoni di una delle principali emittenti Statunitensi. “Lo sanno tutti. Per quanto mi riguarda è un onore poter far parte dello spettacolo che intratterrà il presidente. Non c'è dubbio che sia un granissimo onore.
La scorsa settimana LeBron e la First Lady Michelle Obama avevano fatto “squadra” insieme ad Akron (Ohio), durante una manifestazione dedicata agli studenti, ma il Prescelto non aveva ricevuto nessuna “anticipazione” sulla presenza di Barack all'opening night. “No assolutamente non aveva detto nemmeno una parola. Penso scelte come queste le comunichino solo all'ultimo.”.
Comunque non sarà la prima volta che James e Love si esibiranno davanti al Presidente degli Stati Uniti D'America. Infatti ne luglio 2012, alle porte dell'Olimpiade di Londra, Team USA si era esibita in un'amichevole a Washington D.C., contro la formazione Brasiliana, e Barack aveva presenziato al “trentello” di LBJ decisivo per la rimonta e poi la vittoria di Team USA. “Era stato davvero una bella esperienza. Poter rappresentare la mia nazione giocando lo sport che amo. Obama era venuto negli spogliatoi, ci aveva dato consigli e suggerimenti” afferma il #23 sull'esperienza passata.
Per dovere di cronaca è giusto sottolineare che Obama non ha lasciato Washington per recarsi a Chicago con l'obiettivo di partecipare all'opening night, ma piuttosto ha preso parte alla conferenza annuale dei capi della polizia che, fra gli altri punti, discuterà di una possibile legge per limitare la libera circolazione di armi sul suolo americano (argomento “scottante”, e personalmente appoggiato da James, dopo i numerosi casi di omicidi a cui si è assistito negli ultimi anni).
Tornando a parlare di basket, si tratta della seconda partita di campionato presenziata da Obama da quando ha preso sede alla Casa Bianca. La prima avvenne nel primo mandato: nel febbraio 2009 si recò al Verizon Center di Washington per supportare i suoi Bulls impegnati contro i padroni di casa Wizards.