Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/10/2015

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Tyreke Evans sarà ennesimo assente all'opening night dei Pelicans

Pelicans
21/10/2015 - Tyreke Evans è stato messo in lista infortunati a tempo indeterminato dopo aver subito un intervento di artroscopia al ginocchio destro. Lo staff medico dei Pelicans non ha ancora schedulato un ipotetica data per il rientro di Evans la cui unica sicurezza, purtroppo, sarà l'assenza per l'opening night della prossima settimana.
Evans, 26 anni, ha iniziato a soffrire di dolori al ginocchio lo scorso 12 Ottobre (quando fece la sua ultima apparizione nella pre-season 2015) quindi, considerato il fallimento dei trattamenti a cui si è sottoposto, ha optato per l'intervento chirurgico mirato a rimuovere delle particelle di tessuto all'interno della propria rotula. Si tratta della terza volta che Tyreke si sottopone a questo tipo di operazione: la prima volta fu alla fine della stagione 2013/14 quindi (dopo aver saltato appena un match del campionato 2014/15) tornò in sala operatorio lo scorso maggio.
La notizia dell'assenza di Evans per l'opening night è l'ennesima “tegola” che cade sulla testa del club targato New Orleans che si trovava già decimato dagli infortuni. Infatti nella notte d'apertura campioanto risulteranno spettatori non paganti anche Alexis Ajinca (stiramento all'adduttore), Norris Cole (distorsione alla caviglia) e con ogni probabilità pure Omer Asik (stiramento al quadricipite). Inoltre Jrue Holiday sarà sottoposto ad un minutaggio severamente limitato in modo da evitare ricadute nella fratture da stress (diventate, sfortunatamente, una costante degli ultimi due anni). New Orleans spera di non sentire troppo l'assenza di Evans con l'utilizzo dell'ex-veterano di (fra le altre squadre) Bulls e Celtics Nate Robinson. Comunque il rendimento di Tyreke non sarà facile da eguagliare: 16.6 punti, 5.3 rimbalzi e 6.6 assists sono stati i suoi numeri messi a segno nello scorso campionato.