Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Scott mette Kobe a riposo in vista dell'esordio nel campionato #20

Lakers
19/10/2015 - Coach Byron Scott, come del resto aveva già anticipato all'alba del traning camp, sta cercando di utilizzare Kobe Bryant (37 anni) nel migliore dei modi ovvero evitandone un utilizzo troppo elevato (come invece accaduto la scorsa stagione) a partire dai minuti in cui la sua presenza in campo risulterebbe inutile. Le ultime partite di pre-season dei Lakers sembrano destinate ad entrare a far parte di tale insieme.
Ci sono buone probabilità.” Replica Scott ai giornalisti che gli domandano se Kobe salterà le ultime due partite di pre-campionato. “Non voglio esprimermi in termini di percentuale, ma seriamente c'è la possibilità che questo accada.” La scelta di mettere a riposo il Black Mamba è la conseguenza del match di mercoledì scorso quando Bryant, scontrandosi con il centro dei Kings Kosta Koufos, uscì dal terreno di gioco con un livido nella parte basse della gamba. Dopo il match con Sacramento Scott aveva ipotizzato un rientro di Mr.81 già per la sfida del week-end contro i Warriors, ma sabato Bryant è rimasto in infermeria. Onde evitare complicazioni, considerando anche le ultime tre stagioni in cui Kobe ha sofferto di molteplici infortuni agli arti inferiori, Coach Scott ora sembra deciso a fare riposare il #24 il quale il prossimo ottobre esordirà nella propria stagione numero 20 in carriera.
Preferisco averlo più vicino possibile al 100% per l'avvio di campionato che utilizzarlo in questi match.” Prosegue l'ex-coach dei due volti finalisti di inizio millennio New Jersey Nets, prima di concludere: “In termine di vittorie queste partite non contano nulla, piuttosto mi danno la possibilità di vedere i nostri giovani in azione e fare le dovute valutazioni.
L'obiettivo di Kobe, che potrebbe essere davanti all'ultimo campionato come giocatore della NBA (il suo contratto andrà in scadenza a Giugno 2016), è quello di restare in salute sino al termine della stagione ovvero un traguardo fallito in tutte e tre le sue ultime annate.
Concludiamo ricordando che I Lakers debutteranno in stagione regolare il 28 ottobre prossimo contro i Minnesota Timberwolves.