Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Miami Heat
Miami Heat

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Lamar Odom, ricoverato in ospedale d'urgenza, lotta per la propria vita

Lakers

Clippers

Heat

Mavericks
14/10/2015 - Arrivano brutte notizie per l'ex-giocatore NBA, campione con i Lakers solo un paio d'anni fa, Lamar Odom che al momento si trova in un ospedale del Nevada e stando a quanto riferiscono fonti anonime starebbe lottando per la propria vita (critiche le prossime 48 ore).
Ad annunciare la notizia del ricovero presso il Desert View Hospital è stata la polizia del dipartimento Nye Country che durante il pomeriggio di ieri era intervenuta preso la casa di appuntamenti Love Ranch (situata a Crystal, Nevada) allertata da una chiamata ricevuto dal 911 dove si citava un uomo trovato privi di sensi e poi andato in escandescenza. Una volta arrivati sul posto, polizia e ambulanza, hanno scoperto che l'uomo corrispondeva a Lamar Odom la cu altezza non ha permesso ai medici di utilizzare l'elisoccorso per trasportarlo in una clinica di Las Vegas perciò hanno optato per il sopracitato Desert View Hospital.
Secondo quanto riportato da Dennis Hof, proprietario di una catena di casa di appuntamenti sparse per tutto il Nevada (dove la prostituzione è legale), fra cui il Love Ranch, Odom risulterebbe un cliente affezionato del locale dove amava: “ divertirsi, rilassarsi e starsene tranquillo Odom era felice , dormiva tutte le notti e non aveva problemi di alcun genere.” Spiega Hof prima di scendere nei dettagli dell'incidente: “Era dal mattino che nessuno lo vedeva o dava segni di risposta quindi due ragazze sono entrate nella sua stanza. Lo hanno trovato a faccia in giù, per terra e privo di sensi. Quando l'hanno girato ed hanno chiamato il 911 lui ha iniziato a tirare ogni tipo di cosa in loro direzione.” Odom, secondo quanto affermato da Hof, avrebbe assunto un cocktail composto da viagra e cognac. Durante la notte, però, potrebbe aver assunto anche sostanze stupefacenti.
La notizia dell'incidente va ad aggiungersi al triste epilogo di carriera vissuto da Lamar che (purtroppo) prosegue senza sosta la propria parabola in declino iniziata con la richiesta di divorzio fatta dall'ex-moglie Kardashian (protagonista dell'omonima serie tv). Da allora iniziarono i “guai” di Odom il quale ora, dopo svariati arresti e ricoveri, sta lottando per la propria vita.
Nonostante per l'NBA risulti un “disoccupato”, i suoi ultimi tentativi di tornare a far parte di un team sono tutti falliti per via dei problemi comportamentali (compreso quello con un club spagnolo abbandonato dopo un mese), tanti ex-compagni si sono stretti intorno a lui appena la notizia del ricovero è stata resa ufficiale. I primi a fargli visita in ospedale sono stati i suoi ex-colleghi dei Lakers (con i quali vinse due titoli) a partire da Kobe Bryant e il gm Mitch Kupchak. Mentre messaggi di augurio in direzione Odom sono subito apparsi sui social media di Nick Young, Metta World Peace e Dwyane Wade.