Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Danilo è pronto a tornare ad essere "il Gallo"

Nuggets
13/10/2015 - Nelle ultime 24 ore Danilo Gallinari ha incontrato la stampa di Denver per rendere noto che l'infortunio al ginocchio è ufficialmente alle sue spalle quindi fin dal primo minuto di campionato 2015/16 sarà pronto a scendere in campo senza restrizioni nel minutaggio, nell'impiego in partite consecutive o nei movimenti. Dunque Gallinari è ritornato ad essere, come lo chiamavano in Colorado prima di finire per quasi due anni in lista infortunati, il “Gallo” ovvero un giocatore multi dimensionale capace di scoccare tanto triple decisive da oltre l'arco quanto andare fino in fondo con schiacciate o infilare tiri dalla media distanza.
La cosa su cui mi sto concentrando è quella di riportare il team allo stesso livello in cui erano i Nuggets quando arrivai a Denver, quando ogni anno accedevamo ai playoffs senza problemi. Ci classificavamo con una o dei settimane d'anticipo rispetto alla fine del campionato.” Esordisce Danilo che arrivò in Colorado nel 2011 da New York come contropartita di Carmelo Anthony. “Dobbiamo tornare a quei livelli.”. Sulla carta sono solo due anni che i Nuggets non raggiungono i playoffs, ma per Danilo sono state due stagioni lunghissime proprio a causa degli infortuni.
Andato ko il 4 Aprile 2013 Danilo trascorse una stagione e mezza in lista infortunati anche se, come oggi rivela per la prima volta, avrebbe già potuto tornare all'inizio dello scorso anno salvo non entrare in sintonia con l'ex-coach Brian Shaw: “Ora sono pronto, ma lo ero già all'inizio dell'anno scorso. Ma non mi trovavo d'accordo con il coach che avevamo. Comunque il passato resta tale e voglio pensare al futuro. Sono pronto per una nuova stagione. Dobbiamo vincere e tornare ai nostri vecchi standard.” Shaw venne licenziato a Marzo dell'anno scorso (dopo una stagione e mezza sulla panchina delle Pepite), dunque non è un caso se Danilo visse il miglior periodo della propria stagione 2014/15 proprio dopo l'addio dell'ex-Lakers (viaggiando a quota 20.5 punti con la ciliegina dei 47 punti contro Dallas).
Comunque il Gallo, come detto qualche riga sopra, non penso al passato piuttosto è proiettato al futuro: “Il mio ginocchio si sente bene. Lo scoso anno stava bene, in estate è andato alla grande ed ora è privo di ogni dolore. Mi sento molto bene.