Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Kerr fa "luce" sugli ultimi mesi, ma ancora nessun rientro in vista

Warriors
12/10/2015 - Il coach dei campioni in carica di Golden State Steve Kerr prosegue la propria assenza a causa dei problemi riscontrati alla colonna vertebrale.
A metà estate, il 28 di Luglio, era finito in sala operatoria per riparare un disco della colonna vertebrale che risultava incrinato. L'intervento chirurgico, almeno in prima battuta, sembrava fosse avvenuto nel migliore dei modi, ed infatti Kerr aveva ipotizzato il proprio rientro per il training camp, ma una recente visita ha messo in evidenza una fuoriuscita del liquido spinale proprio a causa della sopracitata operazione.
Durante il primo intervento ho avuto una fuori uscita di liquido spinale.” Sono le parole di Kerr rilasciate oggi ad un quotidiano di Oakland. “E' una cosa che accade molto raramente, non è di certo comune, ma alle volte succede quando si va ad operare nei pressi del midollo spinale. Ci è voluto un mese per capire cosa mi stesse accadendo, con parecchi mal di testa ed altri sintomi. ” I medici si sono accorti della perdita del liquido circa un mese fa ed il quattro settembre l'ex-Bulls è tornato in sala operatoria. Sino ad oggi i Warriors avevano tenuto il più stretto riserbo sul motivo del secondo intervento a cui si era sottoposto il loro head coach.
La perdita è stata fermata, ho ancora qualche sintomo ma ne sono quasi fuori.” Prosegue Kerr rassicurando i tifosi dei campioni NBA che erano in apprensione per le sue condizioni di salute. “Volevo solo rendere noto quello che sto affrontando adesso e cosa è successo nei mesi scorsi. Mi sembrava giusto farlo perchè c'era come un alone grigio di mistero intorno a tutta la vicenda.” Al momento non c'è ancora nessuna data certa per il rientro dell'ex-Spurs che su tale argomento preferisce non sbilanciarsi: “Dipende da quanto tempo il tuo corpo impiega per ricalibrarsi. Sfortunatamente non mi sono slogato una caviglia quindi non conoscono i tempi di recupero, una o due settimane, con certezza. Nessuno può fare una previsione. Tutti confidano in me e io sento di stare meglio. Mi trovo a questo punto ora. Non posso ancora fissare una data per il mio rientro.