Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Thompson non firma l'offerta dei Cavs e resta lontano dal team

Cavs
03/10/2025 - La soap-opera tra i Cavaliers e Thompson, dopo aver tenuto banco per tutta l'estate, proseguirà anche in autunno dal momento che Tristan non ha raggiunto un accordo per un'estensione pluriennale, ma non ha nemmeno accettato l'offerta da 6.7 milioni di dollari per il prossimo anno. Se l'ex-Texas avesse accettato tale proposta allora si sarebbe dovuto immediatamente dovuto recare al training camp dei Cavaliers per prepararsi alla pre-season e poi al campionato. Al termine della stagione 2015/16 sarebbe poi entrato nei free-agent senza restrizione. Tale opzione era quella considerata come più “reale” nel futuro di Thompson il quale, però, ha scelto di non cedere al braccio di ferro con la propria dirigenza e finendo di fatto in un “limbo”.
Attualmente i diritti del lungo dei Cavs appartengono appunto ai Cavaliers, tuttavia, non essendoci nessun contratto sottoscritto fra le parti, il giocatore non può essere multato per l'assenza al training camp. Inoltre, non firmando l'estensione da 6.7 milioni di dollari, Tristan non entrerà nel mercato dei free-agent del prossimo anno, perciò l'unica cosa che può fare e trovare un punto d'intesa con il team Giallo-Rosso.
I Cavaliers, il cui scopo è quello di portare a Cleveland il primo titolo di una franchigia professionistica degli ultimi 50 anni, non hanno commentato la decisione del proprio lungo di back-up e nemmeno Rich Paul, rappresentante legale tanto di Thompson (ma anche di LeBron James), ha voluto rilasciare commenti sull'accaduto.
In attesa del prossimo passo di questa soap-opera, che sta assumendo i toni di una storia “infinita”, ricordiamo che appena aperto il mercato Cleveland aveva offerta 80 milioni di dollari spalmati su cinque anni a Tristan il quale, però, li rifiutò perchè convinto di meritare (e di poter ottenere altrove) il massimo contrattuale ovvero 5 anni a 96 milioni di dollari.