Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Philadelphia taglia Gerald Wallace

76ers
27/09/2015 - I Philadelphia 76ers hanno annunciato il taglio del veterano Gerald Wallace.
I Sixers hanno comunicato alle altre 30 squadre la decisione di rilasciare Wallace alle 17 di ieri pomeriggio dunque, se nessun team farà un'offerta per richiamarlo a se, martedì entrerà ufficialmente a far parte dei free-agent senza vincoli.
Gerald era stato acquistato da Philadelphia verso la fine di luglio dai Golden State Warriors come contropartita di Jason Thompson. Dunque Wallace dirà addio alla Citta dell'Amore Fraterno senza mai indossarne la divisa ovvero ripetendo quanto accaduto a Golden State. Ad inizio mercato, infatti, i campioni in carica chiesero a Boston di inserirlo nel pacchetto di giocatori arrivati in cambio di David Lee esclusivamente per via del suo contratto, all'interno del quale erano presenti clausole che lo rendevano facilmente “tagliabile”. I Warriors, decisi a rinforzarsi nel settore lunghi a causa della perdita del sopracitato Lee, optarono per cederlo ai Sixers i quali, infine, hanno invocato il taglio di Wallace.
Giunto a 33 anni, Gerald, esordì nella NBA con i Sacramento Kings nel campionato 2001/02 quindi venne selezionato dai Bobcats nel draft di espansione. Dopo Charlotte si spostò a Portland, Brooklyn ed infine Boston. Il suo periodo migliore lo visse sicuramente in North Carolina dove venne convocato alla partecipazione dell'All-Star Game. Nel 2012 il nome di Wallace tornò a fare discutere anche se, purtroppo, non per i numeri o le vittorie ottenute sul terreno di gioco, ma piuttosto per la discutibile mossa dei Nets di acquistarlo dai Blazers in cambio della propria scelta al draft. Tale chiamata permise a Portland di ottenere l'attuale uomo-franchigia Damian Lillard facendo così piovere una serie di (inevitabili) critiche nei confronti della decisione dei Bianco-Neri.
Al momento nessun team pare essersi ancora interessato a metterlo sotto ingaggio per la prossima stagione, restiamo quindi in attesa di eventuali svolgimenti.