Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Metta World Peace ritorna ufficialmente nei Lakers

Lakers
25/09/2015 - I Lakers, come ormai è nell'aria da più di un mese, hanno ufficialmente messo sotto contratto Metta World Peace per la stagione ormai alle porte. Metta, stando a quanto trapela da gole profonde, si sarebbe impegnato con un contratto NON garantito e della durata di un anno.
Il “fu” Artest era dalla fine di Agosto che aveva ripreso ad allenarsi regolarmente presso la palestra dei Lakers facendo cosi intuire il progetto dei Giallo-Viola di rimetterlo sotto contratto. Tale ipotesi era poi stata confermata dal general manager Mitch Kupchak che due settimane fa aveva incontrato lo stampa e, fra le altre domande, gli erano state chieste spiegazioni sulla sopracitata “costante” presenza di Metta agli allenamenti dei Giallo-Viola. Mitch non aveva assicurato nulla, ma allo stesso tempo non aveva nemmeno nascosto un potenziale interessamento nei confronto dell'ex-Pacers previo via libera da parte dello staff medico. Deciso a rimettersi in discussione, nonostante l'età non più rosea (35 anni), Ron ron, come veniva chiamato agli esordi di carriera, ha lavorato sul proprio fisico per tornare in forma e allo stesso tempo, sempre nell'ultimo mese, ha fatto da mentore al rookie Julius Randle.
L'ultima apparizione di Wolrd Peace in NBA risaliva al 2014 quando indossò per 29 occasioni la maglia dei New York Knicks quindi decise di trasferirsi all'estero (Italia Cina) per il campionato 2014/15.
Concludiamo ricordando che nella rosa dei Lakers sono disponibili solo più tre posti (per arrivare a 15 – ovvero quanto stabilito dalla Nba) che saranno assegnati alla fine del training camp. Dunque Artest nel mese di Ottobre dovrà dare il massimo per ottenere uno dei sopracitati tre spot per i quali si daranno battaglia tutti i giocatori dei Lakers attualmente senza contratto garantito (ovvero e Tarik Black, Jabari Brown, Marcelo Huertas, Robert Upshaw, Michael Frazier e Jonathan Holmes).