Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Minnesota pronta a tagliare Anthony Bennett

Wolves
23/09/2015 - Anthony Bennett fu acquistato la scorsa estate dai Cleveland Cavaliers, che a sua volta l'avevano selezionato con la prima scelta assoluta al draft 2013, nel pacchetto di giocatori arrivati in cambio di Kevin Love ed ora i Lupi avevano la possibilità di far scattare la clausola presente nel suo ingaggio e trattenerlo per tutto il 2016/17 ad un valore di 5.8 milioni di dollari. Quanto descritto, almeno quando si parla di una prima scelta assoluta, è un'operazione di “routine”, tuttavia il club targato Minnesota ha deciso di invertire completamente rotta e 24 ore fa, piuttosto che assicurarsene la presenza a lungo termine, ha deciso di sedersi al tavolo delle trattative per tagliare Anthony Bennett.
Come anticipato l'ex-giocatore di UNLV, che prima del draft veniva dato come potenziale chiamata da primo giro (ma assolutamente non prima scelta assoluta), nell'estate 2014 venne ceduto ai Wolves dai Cavs i quali furono ben felici di “disfarsene” vista la deludente prima stagione (appena 4.2 punti e 12.8 rimbalzi). Minnesota confidava che un ambiente fatto quasi esclusivamente da “giovani”, con l'aiuto ed il consiglio di qualche veterano (vedi Kevin Garnett), avrebbe aiutato Anthony a maturare. La realtà, purtroppo, è stata ben diversa dalle aspettative. Continui infortuni, legati a guai fisici di ogni tipo, non solo non hanno mai permesso a Bennet di esprimersi al 100%, ma addirittura la sua stagione è stata peggiore rispetto a quella d'esordio. Appena 5.2 punti, 3.8 rimbalzi e soprattutto mai in sintonia con il resto del team a partire dall'uomo franchigia Andrew Wiggins (prima scelta al draft del 2014). Proprio per questi motivi il suo utilizzo medio non ha mai superato i 15 minuti ed ora, alla luce del prossimo campionato, i Wolves hanno optato per voltare pagine aprendo le sopracitate trattative per arrivare al taglio del giocatore.
Secondo gole profonde Bennett, una volta tagliato, potrebbe ottenere una seconda “chance” da parte di una di queste squadre che, sempre secondo quanto trapela da fonti anonime, sembrano essere interessate a ingaggiarlo: Raptors, Sixers o Blazers. Attendiamo eventuali svolgimenti.