Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

I Warriors offrono 4 anni a $64 milioni a Harrison Barnes

Warriors
21/09/2015 - Con il training camp ormai alle porte, inizio fissato per il prossimo lunedì, i campioni in carica approfittano dell'ultima settimana per provare a mettere sotto contratto uno dei giocatori chiave (sopratutto dopo la cessione di David Lee) nella rotazione di coach Steve Kerr ovvero Harrison Barnes.
Entrato a far parte della NBA nel 2012, con la settima chiamata assoluta da parte di Golden State, Barnes, 23 anni, sta entrando nel penultimo anno di ingaggio siglato da rookie e questo significa che il prossimo giugno sarà free-agent con restrizioni. Da regolamento l'NBA lascia ancora tutto il mese di ottobre affinchè le parti possano raggiungere un'intesa. In caso di mancato accordo le trattative sono rimandate al prossimo primo di luglio data dopo la quale, però, i giocatori entrano nel sopracitato status di free-agent con restrizioni (quindi possono virtualmente andarsene in cambio di nulla).
Il rinnovo di Barnes, autore di 10.1 punti e 5.5 rimbalzi ad allacciata di scarpa nella stagione del titolo, rappresenterebbe uno degli obiettivi principali nell'attuale off-season dei Warriors che, almeno secondo quanto trapela da gole profonde, pare gli abbiano offerto un contratto quadriennale, con decorrenza a partire dal prossimo anno, dal valore di 64 milioni di dollari. Si tratta della prima offerta da quando Harrison, circa un mese fa, decise di cambiare il proprio agente in seguito ad una serie di incomprensioni fra i due (l'agente affermò pubblicamente di essere in trattativa per un rinnovo senza, però, prima avvisare il diretto interessato degli sviluppi).
Dopo il cambio di rappresentante legale Barnes, ad un quotidiano di San Jose, disse di essere comunque interessato al discorso rinnovo con il team targato Oakland tuttavia, almeno sino a questo momento, non ha ancora risposto all'offerta dei campioni in carica.
La prossima off-season, come più volte detto in questi ultimi mesi, aumenterà il salary cap a disposizione delle squadre, che di fatto avranno più soldi di offrire ai giocatori, e questo potrebbe avere ripercussioni sulla decisione di Barnes. Quest'ultimo, infatti, potrebbe declinare l'offerta attuale dei Warriors richiedendone una più “corposa” oppure decidere di esplorare il mercato 2015. Attendiamo svolgimenti.