Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/09/2015

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Anthony Davis preso come "modello" da papà Shaq

Pelicans
20/09/2015 - Shareef O'Neal, figlio maggiore del noto Shaq, nonostante abbia solo 15 anni ha già raggiunto i 2 metri d'altezza e, come del resto si può facilmente immaginare, sta cercando di sviluppare le proprie abilità di cestista. Oltre al fisico, Shareef, ha la possibilità di confrontarsi e chiedere consigli a papà Shaq che, fra le altre caratteristiche, è notoriamente conosciuto per la sua capacità nel dare consigli (uno dei suoi soprannomi, non a caso, è appunto Big Aristotele). Il consiglio più logico che Shaq potrebbe dare, considerando la bacheca di trofei accumulati negli anni (fra gli altri ricordiamo: quattro anelli, un trofeo da MVP e tre MVP della finali), è quello di seguire le proprie orme, tuttavia l'ex prima scelta dei Magic ha indicato in Anthony Davis il modello da seguire.
Gli ho detto di tenere sempre sott'occhio Anthony Davis perchè, quando crescerà fisicamente, mi aspetto avrà un fisico più simile al suo che a quello del Diesel.” Spiega Shaq, oggi impiegato presso l'emittente TNT come analista sportivo, in un'intervista radiofonica. “Probabilmente raggiungerà la stessa altezza di Anthony ed il fisico pare essere quello. Non magro, ma muscoloso e alto. Grazie a quel fisico oggi Davis è probabilmente il migliore nella sua posizione. Può prendere rimbalzi, dominare, correre da una parte all'altra del campo e segnare. Quest'anno lo conformerà una volta di più.” Prosegue O'Neal prima di concludere tornando a parlare di Shareef: “Comunque non voglio forzarlo o imporgli qualcosa. Troverà la sua strada. Ha un grande fisico e sa tirare. Gli ho consigliato di tenere sott'occhio anche LeBron James, Kevin Durant e Kobe Bryant.
Da parte di Anthony Davis non si registra nessuna reazione, ma di sicuro l'essere elogiato da Big Aristotele (uno che quando parla, tutti lo stanno ad ascoltare) gli avrà fatto sicuramente piacere e conferma la sua ascesa fra le stelle della NBA odierna.