Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/08/2015

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Dallas "ripiega" su JaVale McGee come lungo di back-up

Mavericks
14/08/2015 - Il free-agent JaVale McGee (centro / ala-grande) si è impegnato con i Dallas Mavericks per la prossima stagione attraverso un contratto siglato ieri pomeriggio (al minimo salariale). A divulgare la notizia ci ha pensato la dirigenza texana in un breve comunicato stampa.
McGee milita nella NBA da ormai sette anni nei quali ha accumulato cifre complessive pari a 8.4 punti, 5.5 rimbalzi e 1.8 stoppate. Sino a ieri aveva indossato tre divise: Washington Wizards, Denver Nuggets e Philadelphia 76ers.
La città dell'amore fraterno è stata la sua ultima squadra che il Marzo scorso, a distanza di due settimane dal suo arrivo (acquistato dai Nuggets attraverso una trade effettuata alla dead-line di mercato), decise di tagliarlo. In totale nel 2014/15, sommando i numeri ottenuti fra Denver e Philly, ha concluso con 4.6 punti e 2.7 rimbalzi (appena 23 presenze).
JaVale, che aveva deciso di lasciare il college con due anni di anticipo (dopo la stagione da Sophomore), era stato selezionato al draft del 2008 con la chiamata numero 18 assoluta da parte dei Washington Wizards. Il basket ha sempre fatto parte del DNA della famiglia McGee: suo padre, George Montgomery, era stato una scelta al secondo giro del draft 1985; sua madre, Pamela McGee, ha militato nella WNBA (ovvero la lega femminile della NBA).
Per Dallas è il secondo lungo dopo Dalembert che arriva in questa off-season nella quale, in termini di ruolo da “cinque”, non si può dire siano stati particolarmente fortunati (perso Tyson Chandler come free-agent e scartati all'ultimo minuto da DeAndre Jordan).