Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/07/2013

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Wallace torna a Detroit come assistente

Pistons
09/07/2013 - L’ex-giocatore, nonché campione NBA 2004, Rasheed Wallace ha raggiunto un accordo di due anni con i Detroit Pistons per il ruolo di assistente coach sulla panchina assegnata, meno di un mese fa, a Maurice Cheeks. Ritiratosi alla fine della scorsa stagione con la divisa di New York, ‘Sheed, alle sue spalle ha oltre 17 anni di esperienza vissuti nella NBA e suddivisi fra Washington, Portland, Atlanta (solo una partita), Detroit, Boston e appunto la Grande Mela.
La notizia giunge nuova al grande pubblica anche se in verità dirigenza della MoTown e ex-giocatore erano da un mese che stavano discutendo su un eventuale ruolo all’interno dello staff. L’arrivo del sopracitato Cheeks, ed il suo benestare nell’assumere Rasheed, ha dato il via libera ufficiale al ritorno di Wallace il cui ruolo principale, visto lo stato attuale del roster targato Michigan, sarà quello di sviluppare i giovani talenti del settore lunghi partendo da Andre Drummond e Greg Monroe.
Porterà con se tanta esperienza che aiuterà di sicuro i nostri giovani a giocare sui blocchi . Non c’è persona migliore da cui imparare perche sembra sia da sempre parte di questa lega.”Esordisce il suo collega e capo Maurice Cheeks. “Avendo giocato in prima persona quella posizione e per tanto tempo, penso possa dare consigli davvero preziosi sui quali costruiremo il gioco dei nostri giovani.
Senza ombra di dubbio ha avuto tantissimo successo in questa lega e può insegnarti parecchio sul gioco.” Afferma Monroe, uno dei suoi “alunni”, prima di concludere: “E’ una di quelle persone che parla. Sa come usare la sua voce. L’ho visto giocare mentre crescevo, l’ho visto fin dal suo esordio. La sua esperienza e conoscenza ci aiuteranno a crescere.” ‘Sheed, noto per i falli tecnici (record di tutti i tempi con 317 in carriera), ha concluso le sue 17 stagioni con 14.4 punti, 6.7 rimbalzi segnando un totale di 16.006 punti.