Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/07/2013

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Un altro italiano in NBA: Datome ai Pistons!

Nba

Pistons
09/07/2013 - Aumenta la colonia di italiani nella NBA: è di oggi infatti la notizia che Gigi Datome sarà un giocatore dei Detroit Pistons. L'ala sarda ex Acea Roma ha infatti annunciato sul suo profilo di Twitter che dalla prossima stagione giocherà negli States firmando un contratto con i Detroit Pistons:

"Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all'idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro."

Eletto MVP dello scorso campionato di Serie A, Datome sarà quindi il quarto italiano a militare nel prossimo campionato NBA unendosi a Danilo Gallinari, Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Gigi avrà come assistant coach Rasheed Wallace diventato da poco assistente di coach Maurice Cheeks