Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/07/2013

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Trade a tre in arrivo fra Clips, Suns e Bucks

Bucks

Clippers

Suns
03/07/2013 - In attesa della pubblicazione dei valori legati al salary cap 2013/14, che saranno resi noti nell’ormai “famoso” 10 Luglio (data che sancirà l’avvio a tutti gli effetti del mercato), Clippers, Suns e Bucks si sono accordate per imbastire una trade a tre.
Nello specifico Caron Butler ed Eric Bledsoe salutano la città degli Angeli per spostarsi in Arizona mentre J.J. Redick da Milwaukee e Jared Dudley da Phoenix andranno in California. Per quanto riguarda i Bucks riceveranno due scelte al secondo giro di draft ancora da stabilire provenienti una dai Clips e l’altra dai Bucks.
Per quanto riguarda il club targato Wisconsin la scelta di non confermare Redick è abbastanza in solita dal momento che lo avevano acquistato a metà della scorsa stagione, trade con Orlando, con l’intento di farne una pedina importante all’interno della scacchiera Verde-Viola. Fra l’altro Redick ha chiuso il 2012/13 con la miglior media punti di tutta la sua carriera (14.1) e facendo registrare il record personale per triple realizzate nella stessa partita (8 il 27 Gennaio contro Detroit). Il ruolo di J.J. sarà quella di piazzarsi di fianco a CP3 in attesa degli scarichi per colpire dalla lunga distanza.
Sul fronte opposto Bledsoe è considerato il “pezzo” importante dell’affare ideato dal neo General Manager dei Suns Ryan McDonough. Entrato nell’NBA tre anni fa, Eric, ha trascorso gli ultimi due facendo da backup di Chris Paul . Mentre ora, a Phoenix, avrà la possibilità di essere titolare e mettere in mostra il suo talento oltre a tutto ciò che ha imparato da un fuori classe come CP3. Nell’ultimo campionato Bledsoe ha viaggiato con 8.5 punti e 3.1 assists in 76 partite.
Gli altri due giocatori coinvolti nell’affare sono Dudley e Butler. Dudley proviene dalla sua miglior stagione a livello punti (10.9 di media) ed era diventato uno dei giocatori più amati dal pubblico di Phoenix nell’era post-Nash. La sua discreta stagione individuale, però, non ha giovato ai “Soli” dell’Arizona che hanno chiuso con il secondo peggior record di tutti i tempi. Invece Butler, 11 anni in NBA di cui i migliori trascorsi ai Wizaards con Arenas e Jamison, si trova nel secondo dei tre anni di ingaggio dal valore complessivo di 24 milioni di dollari. L’altranno ha viaggiato con 10.4 punti di media a partita.