Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/04/2013

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Spurs "vintage": firmato T-MAC!

Spurs
17/04/2013 - I San Antonio Spurs firmano nella scorsa notte il verterano Tracy McGrady in sostituzione del deldente Stephen Jackson tagliato dalla franchigia texana dopo una stagione molto deludente chiusa con 6.2 punti e 2.8 rimbalzi in 19 minuti di media a partita.
Un innesto che farà certamente molto discutere quello degli Spurs che aggiungono al proprio roster un giocatore per aumentare le possibili rotazioni di coach Popovich. Classe 1979 MacGrady ha disputato la sua ultima stagione nella Nba con la maglia degli Atlanta Hawks nel 2011/2012 chiudendo con cifre molto modeste: 5.3 punti, 3 rimbalzi e 2.1 assist in 16 minuti di media di utilizzo.
In questa stagione T-Mac ha giocato in Cina al Qingdao Eagles, segnando 25 punti e catturando 7 rimbalzi di media a partita ma le sue ottime cifre non possono essere un buon termine di paragone vista la pochezza del livello della lega di pallacanestro cinese.
Gli Spurs entreranno ai prossimi playoff con la testa di serie numero 2 ad Ovest, dietro soltanto ai Thunder con però la famosa "maledizione McGrady" da sfatare: l'ex giocatore di Magic e Rockets tra gli altri, infatti non ha mai superato nella sua lunga carriera NBA il primo turno di playoff.