Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
10/01/2013

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

L'NBA torna a Seattle?

Sonics

Kings
10/01/2013 - La famiglia Maloof ha praticamente chiuso l'affare che porterà la vendita e quindi lo spostamento dei Sacramento Kings in quel di Seattle.
Per un affare che si aggira attorno ai 500 milioni di dollari, infatti, una cordata capeggiata dal manager Chris Hansen e dal presidente della Microsoft Steve Ballmer rileverà infatti i diritti della franchigia spostandone la sede in quel di Seattle a partire dalla prossima stagione 2013/2014.
Ancora non è stato firmato alcun contratto ufficiale ma l'accordo tra le parti è praticamente fatto e salvo sorprese dell'ultim'ora la NBA tornerà in quel di Seattle alla Key Arena dopo 5 anni di assenza.
La trattativa tra le due parti è nata durante il periodo natalizio e sembra si possa concretizzare nelle prossime settimane in modo da riportare il basket nella città di Seattle. Secondo alcune fonti inoltre i futuri Seattle Kings potrebbero cambiare nome tornando al vecchio ed indimenticabile Supersonics.
Il benestare per il trasferimento nella città di Seattle della "nuova" franchigia sembra arrivare anche dal commissioner David Stern al quale la cordata Hansen-Ballmer pare essere di alto gradimento. Restano dunque alcuni dettagli da limare per completare il passaggio di consegne e nelle prossime settimane si potrà avere la conferma ufficiale.