Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/09/2015

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Curry resta fedele alla Under Armour

Warriors
17/09/2015 - Il reclutamento di atleti da parte dei marchi famosi non conosce sosta e l'ultimo ad essere messo a segno riguarda l'MVP dell'ultima stagione, nonché campione NBA in carica, Stephen Curry. Il leader dei Warriors ha confermato il proprio impegno sino al 2024 con quello che era già il suo sponsor degli ultimi anni ovvero la Under Armour.
I dettagli dell'ingaggio non sono stati resi noti, tuttavia è facile ipotizzare che ricalchi quello di James Harden con l'Adidas (da 200 milioni) piuttosto che il mastodontico impegno della Nike con Kevin Durant (300 milioni di dollari). Curry, almeno secondo quanto trapela da gole profonde, oltre ad ingrossare il proprio conto corrente con dei contanti, otterrà anche delle partecipazioni azionarie. A tale riguardo, appena la notizia del rinnovo è stata resa nota, le azioni della Under Armour hanno acquisito più valore sul mercato di mercoledì di Wall Street.
Rimanendo in tema “economico” l'azienda con sede nel Maryland di recente si è attestata il secondo posto nel ranking del mercato delle scarpe all'interno degli Stati Uniti. Infatti dietro ad un'imprendibile (almeno per ora) Nike con $ 11.8 miliardi di guadagno, troviamo proprio la Under Armour con 2.6 miliardi di utile. Chiude il podio Adidas ferma a 1.6 miliardi.
Per quanto riguarda Curry è ormai da due stagioni, da quando Nike decise di non acconsentire alle richieste del play dei Warriors (pari a 4 milioni di dollari a stagione), che veste Under Armour e la vittoria del titolo ha aumentato la visibilità del giocatore e di conseguenza le vendite dei prodotti da lui sponsorizzati.