Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/09/2015

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Harden: divieto di indossare Nike anche fuori dal campo

Rockets
17/09/2015 - Da circa 48 ore sta tenendo banco la notizia di James Harden “pizzicato” da uno dei principali network americani in un'uscita con la nota fidanzata Khloe Kardashian (dell'omonima serie televisiva). La coppia, in compagnia del fratello di Khloe, stava uscendo da un cinema e Harden aveva indosso un paio di Nike Air Jordan provenienti dalla sua collezione privata.
Quella che in prima battuta pare una notizia dedita solo agli amanti del “gossip” o della serie tv, invece, spazio nel mondo del basket ed in particolare in quello dell'abbigliamento sportivo. Solo il mese scorso, infatti, Harden si è impegnato in un contratto a dir poco “faraonico” con una delle rivali storiche della Nike. Stiamo parlando della Adidas che nei prossimi 13 anni pagherà al “barbuto” dei Rockets uno stipendio annuale di 15.4 milioni di dollari per un totale di 200 milioni. Con un ingaggio simile, uno dei più ricchi di tutti i tempi, la notizia che Harden nel tempo libero vesta la concorrenza non poteva passare inosservata ed infatti ha subito raggiunto il quartier generale della Adidas: “Smetterà di indossare qualsiasi altro marchio, incluso Air Jordan, a partire dal primo di Ottobre. E' parte del nostro accordo.” Tuona Mark King, uno dei principali esponenti del marchio dalle tre strisce. “La differenza fra un giocatore di basket e uno di football, è che un giocatore come Aaron Rodgers - quarterback dei Green Bay Packers - non ha una linea specifica da indossare quando va in giro nel tempo libero. Harden invece la ha, perciò indosserà il nostro marchio anche fuori dal campo.
Dunque dal primo ottobre, come riportato da King, Harden dovrà dire addio (almeno in pubblico) a qualsiasi altro marchio all'infuori di Adidas che in tale data inizierà la propria compagna pubblicitaria incentrata proprio sul #13 dei Rockets. Mark King non scende nei dettagli in caso di ulteriore violazione del regolamento anche se con ogni probabilità l'ex-Thunder rischierebbe, come minimo, di vedere annullato il proprio contratto.
Per dovere di cronaca concludiamo riportando che nella sopracitata uscita Khloe Kardashian ed il fratellastro Kanye West indossavano entrambi abbigliamento Adidas. Da parte di Harden non si registra nessuna reazione.