Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/09/2015

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

World Peace in preparazione atletica per ritornare ai Lakers

Lakers
09/09/2015 - Nonostante sia scomparso dai radar NBA per tutta la scorsa stagione, dopo una deludente apparizione in maglia Knicks per il 2013/14, Metta World Peace potrebbe tornare per il prossimo campionato a far parte della Lega con la “L” maiuscola. Ad annunciare la notizia, in forma anonima in quanto non c'è ancora nessun accordo scritto, sono fonti vicine ai Los Angeles Lakers nella cui palestra Metta, 35 anni, si sta allenando già da diverse settimane. Al momento le parti (giocatore-team) non hanno alcun tipo di relazione, ma molto probabilmente alla fine del mese (dunque alle porte del training camp) i Lakers daranno al “fu” Artest un ingaggio di un anno al minimo salariale.
Ron, che cambiò nome in World Peace fra il 2009 e il 2010, è ben noto agli ambienti Giallo-Viola soprattutto per il tiro da tre punti messo a segno negli ultimi istanti di gara 7 delle finali 2009. Canestro che di fatto tolse le possibilità di rimonta dei Bianco-Verdi e consegnò il titolo di campioni ai Lakers. Dal 2010 in poi, però, inizio la parabola decrescente della carriera di World Peace e alle fine del 2013 il team della Città degli Angeli, invocando la regola “dell'amnistia”, decise di mettere fine alla permanenza dell'ex-Pacers/Kings/Rockets . La sopracitata breve apparizione ai Knicks nel 13/14 lo confermò come giocatore con parabola in declino nel fisico e nell'atletismo (indispensabili per un atleta come lui che fa della difesa il suo punto cardine) quindi Ron optò per spostarsi nel campionato cinese ed italiano (2014/15).
A richiamarlo ad allenarsi nei Lakers con prospettiva di contratto, almeno secondo gole profonde, sarebbe stato Kobe Bryant in persona ed ora World Peace è ad un passo dal ottenere un ingaggio per estendere a 16 il numero di stagioni disputate in Nba. In attesa della conferma ufficiale, concludiamo ricordando i numeri di Artest: 13.8 punti, 4.7 rimbalzi, 1.3 recuperi in 33 minuti di utilizzo (quattro volte eletto difensore dell'anno).