Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/09/2015

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Howard (distratto) si presenta all'aeroporto "armato"

Rockets
03/09/2015 - l centro titolare degli Houston Rockets Dwight Howard è stato fermato dalla polizia dell'aeroporto internazionale di Houston (il George Bush Intercontinental Airport ) a causa di una pistola trovata sul fondo del suo bagaglio a mano.
Kese Smith, portavoce del dipartimento di polizia di Houston, ha reso noto che Howard, una volta “scoperta” l'arma, ha avuto la massima disponibilità nel collaborare con gli agenti di sicurezza del terminale E (da dove era schedulata la partenza del suo aereo). Howard, dopo essersi scusato per la dimenticanza, ha mostrato i documenti che attestano il regolare possesso dell'arma quindi l'ha consegnata ad un suo collaboratore con l'incarico di riportarla a casa.
La polizia, come spiega Kese Smith, ha poi rilasciato il lungo dei Rockets (che ha preso un volo successivo) e con ogni probabilità non ci sarà nessun procedimento penale nei suoi confronti. Tale decisione non è un trattamento di riguardo nei confronti dell'ex-Magic, ma piuttosto la prassi seguita dalla polizia Texana. Noto per essere uno degli stati più “tolleranti” alle armi, infatti, agli agenti di sicurezza degli aeroporti di Houston non raramente capita di rilevare oggetti simili nei bagagli a mano di passeggeri distratti i quali, ovviamene, non possono salire a bordo armati, ma una volta accertato il regole possesso dell'arma, vengono rispediti a casa senza alcun procedimento penale.
Tornando al “caso” Howard, il diretto interessato non ha rilasciato alcuna dichiarazione mentre i Rockets hanno detto di essere al corrente dell'accaduto e di attendere ulteriori informazioni sull'accaduto prima di prendere eventuali provvedimenti.