Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Slitta (forse) a Gennaio il rientro di Kyrie Irving

Cavs
28/08/2015 - Prima di poter vedere la propria squadra a “pieno regime”, i tifosi dei Cavaliers, dovranno attendere (forse) un paio di mesi perchè il rientro di Kyrie Irving non è stato ancora inserito in calendario.
Infortunatosi durante la prima partita delle Finali NBA 2015, Irving, è finito in sala operatoria all'inizio di giugno con un periodo di riabilitazione stimato intorno ai tre/quattro mesi. Nonostante l'operazione sia stata eseguita nel migliore dei modi ed i progressi di Irving vengano seguiti quotidianamente da un team di medici, oggi fonti anonime ipotizzano un rientro sui campi di gioco per l'anno nuovo ovvero Gennaio 2016.
La notizia, come detto qualche riga sopra, non è ancora trapelata in modo ufficiale tuttavia la gola “profonda” da cui proviene ci tiene anche a rassicurare i tifosi dei vice-campioni NBA, infatti, viene reso noto che il tre volte All-Star sta eseguendo alla perfezione il proprio cammino di recupero dunque lo slittamento da Gennaio a Ottobre non è frutto di complicazioni, ma una decisione presa dal giocatore in accordo con i Cavaliers. Trattandosi di una parte delicata (ginocchio) entrambe le parti vogliono evitare un rientro prematuro che poi potrebbe costringere Kyrie in una ricaduta nel corso del campionato. Perciò l'idea generale è quella di tenerlo fermo un paio di mesi all'avvio della stagione regolare per poi averlo al 100% nella fase finale e nella corsa al titolo d campioni 2016.
Concludiamo riportando le parole di Irving sul proprio stato fisico rilasciate in un'intervista ad inizio mese:”Onestamente non ho ancora ipotizzato nulla e nessuna data. Ogni tanto qualcuno dice una data, ma non ci faccio caso. Mi concentro sulla giornata e vado avanti e la mia gamba ogni giorno sembra migliorare. Solo questo mi interessa.