Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/08/2015

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Charlotte si prepara a rinnovare Kidd-Gilchrist

Hornets
25/08/2015 - Negli anni trascorsi a Charlotte, prima come Bobcats ed ora tornati ad essere Hornets, il club del North Carolina non ha mai avuto troppa fortuna con le chiamate “alte” del draft. Basta citare i nomi di Emeka Okafor, Raymond Felton, Adam Morrison, D.J. Augustin e Gerald Henderson. Ovvero tutti discreti giocatori (chi ancora in attività), ma nessuno di essi ha lasciato il segno nella franchigia di Michael Jordan.
Discorso a parte va fatto per la scelta numero 2 al draft 2012 ovvero Michael Kidd-Gilchrist. Michael, stagione dopo stagione, si è affermato come una delle colonne portanti all'interno della formazione dove fin dal primo momento ha assunto i “gradi” di ala piccola titolare. Nella stagione 2014/15, la sua terza NBA, ha concluso a quota 10.9 punti e 7.6 rimbalzi, ma sopratutto ha dimostrato di aver recepito gli insegnamenti di coach Steve Clifford risultando uno dei giocatori più migliorati nella propria metà campo.
Contrattualmente parlando Kidd-Gilchrist il prossimo anno diventerà free-agent con restrizioni (e l'anno seguente free-agent senza vincoli), ma come tutti i giocatori della classe 2012 ha la possibilità di siglare un'estensione del proprio ingaggio a patto che questa avvenga prima dell'inizio del campionato 2015/16 (come fatto, ad esempio, da Anthony Davis dei Pelicans).
In estate, stando a quanto trapela da informatori anonimi, Michael avrebbe lavorato parecchio sull'aspetto offensivo del proprio gioco (il tiro in sospensione) dunque gli Hornets avrebbero già intavolato il discorso rinnovo che, sempre basandoci da gole profonde, dovrebbe essere un quadriennale dal valore di 52 milioni di dollari (con entrata in vigore 2016/17). Entro la fine di questa settimane è attesa una conferenza stampa ufficiale per annunciare il raggiungimento dell'affare.