Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/08/2015

Archivio News/Video

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Phoenix introduce Nash nella propria Hall of Fame

Suns
25/08/2015 - I tifosi dei Suns, attuali e soprattutto di inizio millennio, devono segnarsi in agenda la data del prossimo 30 Ottobre perchè nell'intervallo del match con i Blazers verrà celebrato Steve Nash. Il canadese, nato in sud-africa, infatti verrà introdotto nel “Ring of Honor” ovvero l'arca di gloria che racchiude tutti i nomi dei personaggi più importanti transitati per Phoenix.
In Ariza Nash, per chi non lo ricordasse, vinse due trofei da MVP negli anni 2005 e 2006 in quella che era una squadra (allenato da Coach D'Antoni) capace di dare spettacolo con un gioco veloce e allo stesso tempo efficace. In molti oggi considerano tale stile alla base del sistema di gioco adottato dagli attuali campioni in carica dei Golden State Warriors. Nel ruolo di playmaker, Steve, era il regista dello “spettacolo” che gli valse otto partecipazioni al All-Star Game (sei a Phoenix) e ripetuti inserimenti nel miglior quintetto ideale NBA (All-NBA Team).
Nel 2004/05, primo anno da MVP per Nash, Phoenix fece registrare il record di franchigia per vittorie. Attualmente il canadese risulta il leader di tutti i tempi dei Suns per assists, triple realizzate e percentuale dalla lunetta. Inoltre è terzo di sempre per partite giocate.
Concludiamo ricordando che sarà il quattordicesimo ad essere inserito nella Ring of Honor dove, fra gli altri, troviamo i nomi di: Charles Barkley, Cotton Fitzsimmons, Alvan Adams, Tom Chambers,Kevin Johnson, Dick Van Arsdale e Jerry Colangelo.