Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/08/2015

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Utah Jazz
Utah Jazz

Houston Rockets
Houston Rockets

Jason Terry resta fedele a Houston (e al Texas)

Pelicans

Jazz

Rockets
20/08/2015 - Delle 16 stagioni trascorse sinora in NBA Jason Terry ne ha vissute oltre il 50% in Texas (otto a Dallas, con la ciliegina della vittoria del titolo nel 2011 , e una a Houston). Lo scorso 30 giugno Terry è diventato free-agent generando parecchio interesse principalmente da parte di tre squadre: New Orleans Pelicans, Utah Jazz e Houston Rockets. Dopo aver valutato tutti i pro e contro delle offerte ricevute “The Jet” (soprannome ottenuto a Dallas) ha deciso che il campionato numero 17 proseguirà nel “Lone Stare State” ovvero in Texas.
Economicamente parlando le offerte di Pelicans e Jazz erano più vantaggiose, ma Terry lo scorso anno è rimasto impressionato (in positivo) dall'organizzazione dei Rockets i quali appena aperto il mercato lo hanno trattato come una super star (con tanto di delegazione di dirigenti e giocatori inviata a casa per convincerlo a restare). Cifre alla mano The Jet lo scorso anno non ha disputato un ruolo decisivo all'interno della formazione, tuttavia i numeri non dicono tutto: Jason (in coppia con James Harden) è stata una delle colonne portanti all'interno dello spogliatoio dei Rockets dove la stampa di Houston gli ha attribuito un ruolo “immenso” nel farsi sentire (dando consigli e facendo richiami senza peli sulla lingua). Proprio per questo motivo i Bianco-Rossi si sono messi subito al lavoro per il rinnovo (1 anno a 1.5 milioni di dollari) e allo stesso tempo New Orleans e Utah hanno cercato di “strapparlo” dal Texas.
In totale ha disputato 77 partite (21.3 minuti di utilizzo) diventando titolare nell'ultima parte di campionato come in tutti e 17 i match di post-season. Concludiamo ricordando che Terry, 38 anni a Settembre, arrivò a Houston in una trade della scorsa estate con provenienza Sacramento Kings.