Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/08/2015

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Miami Heat
Miami Heat

New York Knicks
New York Knicks

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Knicks, Cavs e Heat interessate a Crawford

Cavs

Heat

Knicks

Clippers
20/08/2015 - Il due volte sesto uomo dell'anno (2009/10 – 2013/14) Jamal Crawford sta entrando nell'ultimo anno di ingaggio con i Clippers e almeno stando a quanto trapela da fonti anonime, “gradirebbe” ottenere un rinnovo contrattuale prima dell'avvio del campionato. Al momento, però, il club Bianco-Rosso targato Los Angeles non pare interessato all'argomento.
Il fatto di trovarsi ad un anno dalla fine del contratto unito alla rinomata capacità di “innescarsi” a partita in corso (testimoniata dai sopracitati premi ottenuti) lo rende uno dei giocatori più “interessati” di quest'ultima parte di off-season 2015. Sulle sue traccie, da ormai più di un mese, si sarebbero messi almeno tre team: Knicks, Heat e Cavs.
La Grande Mela vorrebbe acquistarlo utilizzando l'eccezione ottenuta lo scorso inverno dalla trade per J.R. Smith con Cleveland. I Clippers, però, potrebbero richiedere qualcosa di più “concreto” dunque se dovesse avverarsi l'opzione Knicks allora (molto probabilmente) sarà incluso un terzo team.
Paradossalmente Cleveland pare stia cercando qualcuno proprio per sostituire il sopracitato J.R. Smith che uscito dall'ultimo anno di ingaggio garantito al momento risulta ancora a piede libero (la precedente condotta di J.R. dentro e fuori dal campo lo rende un elemento poco “affidabile”). Dunque i Cavs vorrebbero aggiungere Jamal per rendere la propria panchina migliore e ancora più pericolosa.
Il terzo team interessato è Miami dove potrebbe giocare un ruolo importante al fianco del trio Wade-Bosh-Dragic.
La possibilità più concreta di vincere il titolo (almeno sulla carta) arriva da Cleveland, ma non si esclude Jamal preferisca un ritorno nella Città che non dorme mai. Undici anni fa, infatti, Crawford fu il primo giocatore acquistato da Isaiah Thomas incaricato della ricostruzione del team. Rimase “padrone” del Madison Square Garden sino al 2008 quando poi Donnie Walsh, assunto per far piazza pulita delle scelte di Thomas, lo scambiò ai Warriors. Il prodotto di Seattle è sempre stato in buoni rapporti con la proprietà dei Knicks. Attendiamo svolgimenti per sapere come (e se) cambierà il futuro di Crawford.