Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/08/2015

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

Richardson riparte dagli Atlanta Hawks

76ers

Hawks
19/08/2015 - La dirigenza degli Hawks ha ufficialmente confermato quanto era nell'aria da ormai un paio di giorni ovvero l'arrivo ad un accordo con il veterano di 14 stagioni Jason Richardson. Ad annunciare la notizia è stato Mike Budenholzer il quale oltre ad essere il coach risulta in carica anche nel ruolo di presidente.
I termini dell'ingaggio non sono stati resi noti, ma secondo quanto trapela dalle indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un anno al minimo salariale (1.45 milioni di dollari) non garantito. Questo significa che Richardson può essere tagliato in qualsiasi momento senza penali da pagare per i Falchi, tuttavia il momento più “critico” pare essre il training camp. Se dovesse concluderlo in modo positivo, convincendo tutta la dirigenza di essere in forma e pronto ad aiutare il team per tutto il resto dell'anno, molto probabilmente rimarrà in Georgia sino al termine del campionato.
Con questa decisione Jason, 34 anni, prova ufficialmente a rilanciare la propria carriera che nel campionato 2012/13 subì una battuta d'arresto in seguito all'infortunio al ginocchio costatogli oltre due anni. Finito ai box nel Gennaio 2013 e rientrato in azione solo lo scorso Febbraio disputando un totale di 19 partite con una media di 9.1 minuti, 3.5 rimbalzi e 2 rimbalzi in 21.9 minuti. Ben distanti le sue medie complessive di carriera (14 anni nella NBA) che parlando di: 17.1 punti, 5 rimbalzi, 2.7 assists e 1.2 recuperi in 34.1 minuti di utilizzo spalmati su 857 partite di stagione regolare (842 volte titolare). Atlanta sarà la sua sesta squadra dopo aver indossato le divise di Golden State, Phoenix, Orlando, Charlotte e Philadelphia.