Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

LBJ invita Thompson e i Cavs a raggiungere un accordo

Cavs
16/08/2015 - L'off-season dei Cavs si è concentrata nel mantenere intatto il nucleo capace
di laurearsi campioni della Eastern Conference con le sole “perdite” di Brendan Haywood, Mike Miller e Kendrick Perkins. D'altro canto, però, sono arrivati free-agent importanti quali Mo Williams e Richard Jefferson. Oggi, come riportato nelle notizie della scorsa settimana, l'attenzione si è spostata tutta su Tristan Thompson ovvero il lungo di backup dei vice campioni in carica.
Ricapitolando brevemente l'accaduto, Thompson, si trova nelle vesti di free-agent con restrizioni ed ha già fatto sapere di voler negoziare esclusivamente un contratto di medio / alto livello. In caso contrario si “accontenterà” di quanto previsto dal suo ingaggio (circa 7 milioni di dollari) quindi il prossimo anno diventerà free-agent senza restrizioni e lascerà Cleveland. Considerato il suo ruolo in campionato (backup di Love) richiedere il massimo salariale è un'esagerazione, ma Tristan punta tutto su quanto accaduto nei playoffs dove ha magistralmente preso il posto di Kevin (finito KO per infortunio) diventando un elemento decisivo per permettere ai Cavs di accedere alle NBA Finals.
La dirigenza, almeno pubblicamente, non ha espresso alcun parare sulle richieste del proprio lungo e a rompere per primo il silenzio su tale argomento è stato LeBron James. “E' una parte importante del nostro team. Adesso è l'obiettivo numero uno per la squadra.” Esordisce il prescelto impegnato in un camp nella sua città natale (Akron) dedicato ai bambini. “A breve e lungo termine rende la nostra squadra sicuramente più profonda e pericolosa.”Afferma LeBron che, però, non muove nessuna critica o accusa in direzione della propria dirigenza per non aver ancora messo sotto ingaggio Thompson. Anzi il due volte campione NBA invita ambo le parti a rivedere la propria posizione affinchè si arrivi ad un punto d'intesa: “Ci sono degli aspetti che devono essere rivisiti da tutte e due parti: lato suo e lato Cavs. Di sicuro noi abbiamo bisogno di lui perchè è una risorsa molto importante.” Le ultime parole sono di lode nei confronti del management: “Il font office ha fatto un ottimo lavoro sinora. Il prossimo passo è concludere l'affare Tristan.”.
I Cavaliers, come anticipato, non hai mai pubblicamente discusso dell'argomento dunque restiamo in attesa di svolgimenti.