Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/08/2015

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons


Minnesota Timberwolves

Saunders aggiunge Tayshaun Prince al "mix" dei Wolves

Pistons

Wolves
14/08/2015 - In fase di recupero dalla chemioterapia, i dettagli a riguardo li potete trovare nella notizia del 12 Agosto, Flip Saunders si sarebbe attivato per mettere sotto contratto un veterano che conosce “bene”: Tayshaun Prince.
L'ex-Kentucky sta per entrare nella sua stagione in carriera numero 14 ed a Detroit, dopo l'era Larry Brown (ed il titolo vinto nel 2004), aveva militato per diverse stagioni proprio alle dipendenze di Saunders (il quale era stato chiamato da Joe Dumars, allora presidente della Mo-Town, a prendere il posto del sopracitato Brown).
Nel 2013, dopo 11 stagioni con la divisa dei Pistons, a metà campionato venne ceduto ai Grizzlies quindi passò a Boston prima di tornare a Detroit. Lo scorso Luglio è diventato free-agent senza restrizioni, però nessun team si è seriamente interessato a lui almeno sino a questo momento. L'obiettivo di Saunders è stato chiaro fin dal primo momento: costruire una rosa con ottimi talenti giovani (vedi Andrew Wiggins, Karl-Anthony Towns e Zach Lavine) e allo stesso tempo veterani in grado di dare consigli dentro e fuori dal campo (Kevin Garnett e Andre Miller). Noto per la sua grinta in difesa Tayshaun, che negli anni ha sviluppato un sincero rapporto d'amicizia con Flip, sarebbe un'ottima addizione nel gruppo del veterani.
Saunders e Prince, almeno secondo quanto trapela da gole profonde, sono ad un passo dal mettere “nero su bianco” le loro intenzioni, dunque potrebbe essere questione di ora affinchè venga ufficialmente diramato l'accordo.