Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/08/2015
Pubblicato il calendario NBA 2015/16

Nba
13/08/2015 - L'NBA ha pubblicato il calendario per quanto riguarda la stagione 2015/16 che si aprirà il 27 Ottobre con tre match. Il primo vedrà una rivalità nata nei playoffs ovvero i Bulls di Derrick Rose affrontare i Cavs di LeBron James. Dopo di che sarà la volta di celebrare i Golden State Warriors (con il tradizionale banner di campioni NBA che salirà al cielo della Oracle Arena) che poi saranno impegnati con i New Orleans Pelicans di Anthony Davis. Chiuderà la serata la sfida fra gli Hawks (primo match di stagione regolare dopo lo straordinario campionato 2016 – 60 vittorie) e i Detroit Pistons.
La sera seguente saranno ben 14 i match disputati, dei quali due sono da tenere particolarmente d'occhio: Spurs – Thunder e Wolves – Lakers. Nel primo rientrerà in azione Kevin Durant (lo scorso anno costretto ad appena 27 presenze causa infortunio) e i Thunder “battezzeranno” anche il nuovo coach Billy Donovan. Nel secondo match i tifosi giallo-viola potranno di nuovo vedere il loro beniamino Kobe Bryant tornare in azione (pure lui costretto a 35 match disputati causa infortunio). Altra data importante sarà l'11 Novembre quando DeAndre Jordan farà visita ai Mavericks ovvero la squadra con la quale era andato ad un passo dal firmare prima di fare “marcia-indietro” e restare ai Clips. La stessa notte LaMarcus Aldridge sarà di scena a Portland e per la prima volta nella sua carriera lo farà con la divisa degli avversari (Spurs).
La giornata di campionato più “ricercata” dai tifosi è come sempre quella di Natale con le sfide che si susseguono una dopo l'altra dal pomeriggio sino a tarda notte. Il 25 Dicembre andrà in scena il re-match delle ultime NBA Finals ovvero i Cavaliers del prescelto contro i Warriors dell'MVP (nonché campione NBA) Stephen Curry. Anthony Davis sarà di nuovo chiamato in causa con i suoi Pellicans ad affrontare i Miami Heat del rinnovato Wade e Bosh. Derrick Rose e Jimmy Butler faranno visita agli Oklahoma City Thunder mentre più a sud si assisterà ad un duello “Texano”: gli Houston Rockets di Harden e Howard daranno il “benvenuto” agli Speroni in versione Duncan-Aldridge. L'ultimo match sarà il derby di L.A.: Clippers (del rodato duo Paul-Griffin) contro i rinnovati Lakers.