Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/08/2015

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Anthony appoggia al 100% Jackson e l'off-season dei Knicks

Knicks
13/08/2015 - Dopo settimane di speculazioni, praticamente dalla notte del draft a ieri, Carmelo Anthony, impegnato a Las Vegas nel mini camp di Team USA, ha deciso di rompere il proprio silenzio riguardando le mosse dei Knicks messe a segno nell'attuale off-season.
Onestamente, penso che la nostra dirigenza abbia fatto un ottimo lavoro nel mettere insieme tutti i pezzi necessari per costruire una buona squadra.” Esordisce 'Melo prima di scendere nei dettagli del mercato: “Non siamo riusciti a prendere DeAndre Jordan, non siamo riusciti a prendere LaMarcus Aldridge e nemmeno Greg Monroe, ma Robin Lopez è un'ottima addizione. Come lo è Arron Afflalo con il quale ho giocato per lungo tempo a Denver. O'Quinn è grande e grosso, un'ala forte e penso che piacerà a tutti i ragazzi. Derrick Williams lo faremo entrare nel nostro sistema e mi pare sia già molto concentrato nel farlo. Poi c'è il rookie Porzingis, mi sembra valido. Abbiamo trascorso un paio di settimane insieme in palestra ad allenarci. Vuole iniziare nel modo giusto.”.
Le parole di Anthony mettono fine alle voci che, come anticipato in apertura di news, circolavano da ormai due mesi e stando alle quali Carmelo era trincerato dietro al silenzio stampa poiché deluso tanto per la scelta di Jackson al draft quanto per le mosse di mercato. Sul primo punto (le frizioni con Jackson generate dall'arrivo del rookie Kristaps Porzingis – scelta numero 4 assoluta) Anthony replica: “Non ho mai detto quelle ca----. Tutto cosa avete sentito a riguardo mio, di Phil Jackson o di Porzingis, sono solo voci e sono tutte false.”. Stessa risposta per il secondo punto (la voci sulla delusione per il mercato): “Chiunque, non solo io, quando si apre il mercato spera sempre che la propria squadra ottenga i migliori free-agent in circolazione. E' naturale, ma non ho nulla in contrario con i giocatori acquistati in questa off-season.... Sapete qual'è la cosa che mi da più fastidio? E' discutere di qualcosa che non ho detto, di voci e di speculazioni. Sono rimasto lontano dai media perchè volevo avere più tempo per me e speravo voi dedicaste più tempo a voi stessi... Invece non so come e non so perchè, ma si torna sempre a discutere di me. Comunque non perderò la ragione per questo.
Concludiamo ricordando che Anthony, con la prossima stagione, entrerà nel secondo anno del maxi ingaggio siglato l'estate scorsa (5 anni a 124 milioni di dollari).