Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/08/2015

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Larry Bird punta su Toney Douglas

Pelicans

Pacers
12/08/2015 - Gli Indiana Pacers rendono noto il raggiungimento di un accordo con la guarda free-agent Toney Douglas. Al momento non sono stati ancora pubblicati i dettagli dell'ingaggi (entità/durata).
Dalla fine della stagione regolare ad oggi il mercato dei Pacers non è stato di sicuro dei più emozionanti dal momento che nomi importanti come quello di David West e C.J. Watson se ne sono andati in cambio di nulla (nelle vesti di free-agent), mentre la trade di Roy Hibbert (spedito ai Lakers) ha avuto come contropartita una scelta al secondo giro del draft. Gli unici nomi sinora arrivati erano quelli di Chase Budinger e Rakeem Christmas. Da oggi, come anticipato, si aggiunge ad essi quello di Douglas.
Selezionato al draft 2009 dai Lakers, chiamata numero 29 del primo giro, Toney non ha mai indossato la divisa di Los Angeles in quanto scambiato con New York. Dopo tre anni nella Grande Mela (rilegato al ruolo di panchinaro) Douglas iniziò a “girovagare” per la Lega toccando quattro squadre (Rockets, Kings, Warriors, Heat) in due anni. Lo scorso campionato ha vestito la maglia dei Pellicani e dopo 6 anni di carriera vanta 7.6 punti, 2.2 rimbalzi e 2.2 assits.
Il presidente delle operazioni degli Indiana Pacers, ovvero il leggendario Larry Bird, ha annunciato l'arrivo di Douglas indicandolo come “il tipo di giocatore ideale per il sistema di gioco dei Pacers”.