Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/08/2015

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Wolves: Saunders ad un passo dallo sconfiggere il cancro

Wolves
12/08/2015 - Il coach, nonché presidente delle operazioni, dei Wolves Flip Saunders si sta sottoponendo a chemioterapia con l'intento di sconfiggere un cancro. Ad annunciare la notizia è un portavoce dei Lupi che (fortunatamente) conferma il proseguimento di Saunders in entrambe le sue funzioni.
A Flip, 60 anni, gli è stato diagnosticato un cancro circa otto settimane fa, qualche giorno prima della notte del Draft, quindi si è immediatamente sottoposto ai trattamenti del caso presso la Mayo Clinic e seguito dal capo dei medici Sheldon Burns. Quest'ultimo gli aveva pronosticato una terapia di 2 mesi dunque Saunders, che ha voluto tenere il silenzio stampo sino ad oggi, si sta avvicinando alla fine della cura.
Lo sto affrontando passo dopo passo e giorno dopo giorno in modo da capire come gestire al meglio il processo.” Sono le parole di Flip diramate da un comunicato stampa. “Voglio ringraziare il dottor Burns come tutto lo staff medico della Mayo Clinic per il loro ottimo lavoro svolto, prima nel diagnosticare la mia situazione e poi per aver creato un piano efficiente e capace di rendermi libero dal cancro. Sto affrontando tutto questo con la stessa passione che ho sempre messo nelle cose importanti della mia vita, mi rendo conto si tratta di una cosa molto seria. Ringrazio anche Dio per avermi preparato a questa battaglia.” Secondo quanto riferisce la clinica, il cancro riscontrato dai medici riguarda il sistema linfatico.
Essendo un coach, la sua prima reazione alla notizia del cancro trovato è stata la seguente: quale strategia usiamo ora? Afferma una persona vicina al coach dei Wolves e che chiede di restare anonima. “L'ha vista come se si trattasse di una partita di palla canestro – mantenendo il dovuto rispetto per l'avversario.
Concludiamo ricordando i numeri di Saunders: 17 anni come coach (fra Wolves, Pistons e Wizards) con un totale di 654 vittorie e 592 sconfitte. Il suo traguardo più alto (almeno sino ad oggi) alla guida dei Wolves è stato nel 2007 con il raggiungimento delle finali della western conference.